200, und steigend: Alle Giulia Reginato Zahlen

La solitudinedei numeri primi. Il ruolo piùpausiniano”, letterario e responsabilizzante per definizione è la vocazione di una vitacalcistica e non solo – die Zahl 1 Rossoblu Giulia “Ciuki” Reginato. Una vera e propria bandiera per la scuderia Permac, approdata a Vittorio Veneto nell’ormai lontana estate 2010 dopo le esperienze con Barcon e Vicenza per contribuire in maniera determinante alla stesura delle più belle pagine della storia sportiva rossoblù. Un’avventura, sul piano personale, impregnata di passione, Widmung, sudore e infiniti chilometri percorsi sull’asse tra la natia Castelfranco Veneto, la Città della Vittoria e Campo San Martino, dove assieme alla sorella Federica lavora gestendo un bar.
Dallo storico numero sulle spalle al freschissimo record di presenze tra i pali delle Tose, raggiunto proprio domenica scorsa nel big match casalingo contro la Riozzese, scopriamo tutte le cifrein continuo aggiornamentodella splendida carriera di uno degli estremi difensori più tecnicamente dotati dell’intero panorama calcistico nazionale.

1: Semplicemente il numero più emblematico, desiderato e riconoscibile per un portiere. Student im ersten Jahr, inseguita prima e vestita con continuità poi, da Giulia in una lunga carriera cominciata ad appena 12 anni dopo aver praticato per anni la pallavolo nel ruolo di libero. Numero non solo simbolico, ma anche associato all’inedita gioia del primo e unico gol realizzato in carriera, einen Elfmeter, nella partita contro il Pescara al crepuscolo della stagione 2015-16.

2: Le promozioni conquistate in carriera con la maglia del Permac Vittorio Veneto: dalla B alla A2 nella stagione 2010-2011 e la storica promozione in serie A al termine della stagione sportiva 2014-2015

9: Le stagioni trascorse nella Città della Vittoria, inclusa quella tuttora in corso.

22: Le presenze nell’annata in Massima Serie, costantemente ad alti livelli, nonostante l’amaro epilogo della retrocessione al fotofinish al termine della stagione.

200: Le presenze in match ufficiali tra i pali rossoblù, traguardo raggiunto domenica scorsa. Tra le paladine del gruppo storico ancora tra i ranghi della Mafalda, Ciuki è la giocatrice ad aver collezionato il maggior numero di discese in campo assolute nell’arco delle 9 stagioni nella Città della Vittoria.

1074: I minuti consecutivi di imbattibilità collezionati a cavallo tra la partita contro il Pordenone dello scorso aprile (Serie B) e l’impegno contro l’Osio di metà dicembre. Un record roboante di cui abbiamo parlato diffusamente in un articolo dedicato.

Questione di numeri, di scelte, di personalità e di carisma. Il ritratto di una vera bandiera sempre al servizio della causa rossoblù: Giulia Reginato è tutto questo e molto di più. And the beat goes on!

Hinterlasse eine Antwort