Bosi:”Sabato partita tutta cuore e grinta”

Manuela Bosi, classe ’81, difensore centrale e pilastro inamovibile della difesa torinese, nonché capitana della squadra, parla del momento clou del campionato: la gara in programma sabato allo Stadio Paolo Barison contro le Tose.

La sosta è terminata, sabato sarete al Barison per la tanto attesa partita contro una diretta concorrente per la salvezza. Cosa avete fatto in questi giorni, come vi siete preparate?

Durante questa settimana di pausa ci siamo allenate intensamente sia a livello fisico che a livello tattico, facendo anche un’amichevole contro una squadra maschile, che ci è servita per mantenere una buona intensità di gioco. Questa settimana lavoreremo ancora sotto l’aspetto tattico per arrivare preparate al meglio nel confronto con la Permac Vittorio Veneto.

All’andata a Torino il Permac Vittorio Veneto ha portato a casa il massimo dei punti in palio. Cosa vorresti tenere e cosa invece cambiare sabato a campo invertito?

Sicuramente vorrei che il risultato finale fosse il contrario rispetto all’andata, ossia una vittoria per noi. All’andata non abbiamo espresso un buon calcio, e mi piacerebbe più che altro ripetere il risultato contro la Roma.

Il Permac arriva da due sconfitte contro le due prime della classe, e la vittoria a Bari, il Luserna dalla vittoria contro Roma. Che partita ti aspetti sabato? Come dovrà giocare il Luserna?

Sabato mi aspetto una partita molto combattuta, perché ambedue le formazioni hanno bisogno di punti in chiave salvezza. Non credo che le ultime due partite contro le prime in classifica della Permac significhino qualcosa, anzi sarà un motivo in più per loro di riscatto. Per quanto riguarda noi dobbiamo cercare di trovare una continuità di risultati, e i 3 punti con la Roma sono stati un buon inizio. La partita che mi aspetto dalla mia squadra è una gara tutta cuore e grinta, dobbiamo essere concentrate e determinate.

Quale sarà la chiave, secondo te, per riuscire in questo fotofinish di fine campionato a raggiungere l’ambita salvezza?

La chiave per queste partite finali è sicuramente quella di vincere tutti gli scontri diretti, siamo 6 squadre che lottano per la salvezza e vincere tutti gli incontri decreterebbe la salvezza.

Leave a Reply