Come on Tose

Sono trascorsi solo tre mesi da quel triste pomeriggio udinese …
Qualcosa è cambiato. Qualcuno si è fermato, qualcuno è partito … qualcuno è ripartito e qualcun altro è arrivato.
Le lacrime stanno per asciugarsi, pronte a lasciar posto a nuovi risplendenti sorrisi. Così è la vita, così è lo sport.
Lo spirito del Baffo, continua imperterrito a dare sostegno, motivazioni e ad aiutare a prender spunto dalle lezioni del passato, per affrontare il presente e programmare al meglio il futuro.
Uno dei più grandi sportivi di tutti i tempi, Cassius Clay, recitava appunto così: ” dentro un ring o fuori, non c’è niente di male a cadere, sbagliato è rimanere a terra…”
Qui è così. C’è tanta voglia di rivincita. Si riparte più forti e consapevoli di prima, orgogliosi del percorso fatto in questi anni e già orientati ad un futuro denso di nuove entusiasmanti traguardi.
Orgogliosi, perché il Calcio Femminile Vittorio Veneto è diventato oramai, un punto di riferimento importante nel panorama calcistico nazionale, stimato ed apprezzato da tutti gli operatori del settore. Orgogliosi perché a guidare questa nuova stimolante avventura, ci sarà un grande condottiero, che rappresenta in tutte le sue infinite sfaccettature, l’emblema pulsante di questa società e della sua gloriosa storia. Un capitano con la C maiuscola, una vittoriese purosangue con un innato e straordinario mix di positiva carica agonistica ed umana (forza, attaccamento alla maglia e senso di appartenenza, da clonare trasmettere, a tutti i componenti del gruppo, vecchi e nuovi). Caratteristiche che fanno di lei, il leader naturale e vincente per eccellenza, stimato e benvoluto da tutti. Un leader dallo straordinario spessore umano, oltre che tecnico naturalmente.

Così goliardicamente parlando, per il varo della nuova, importantissima stagione, si sono simpaticamente prestati a dare un particolare incoraggiamento alle nostre TOSE, alcuni big del campionato più bello ed importante del mondo, (la Premier League). Dal lontano Galles, tramite il nostro primo tifoso, e orgoglio rossoblu nel mondo, Diego Bortoluzzi, ci giungono alcuni messaggi di incoraggiamento e carica per la nuova, stimolante stagione delle TOSE.
Un augurio interplanetario, per le diverse nazionalità che la squadra Gallese annovera tra i suoi ranghi.
– A partire dal Mister dei miracoli (ovunque è stato, ha ottenuto risultati storici per ogni club di appartenenza), Francesco Guidolin, trevigiano di Castelfranco (città del nostro portierone Ciuki Reginato), che ci ha regalato un simpatico siparietto in onore a Capitan Francesca….
– si prosegue con il  “minaccioso” incoraggiamento alla ricca colonia friulana presente in squadra. Protagonista il mitico preparatore atletico Claudio Bordon. In attesa di ricambiargli la dedica con un personale balletto di Karin al primo suo gol stagionale.
Poi i brevi messaggi di dedica alle TOSE da staff e giocatori:
– Leroy Fer (Olanda)
– Fernando Llorente (Spagna)
– Jack Cork (Inghilterra)
– Jay Fulton (Scozia)
– Angel Rangel (Spagna)
– Sung-Yeunk Ki (Corea del Sud)
– Borya Baston (Spagna)

 


COME ON TOSE …

Giovanni Bolzan

Per concludere, il primo tifoso nel mondo invita tutti voi a cercare nel vostro gruppo di amici, come lui stesso ha fatto, altri nuovi tifosi ad abbonarsi ed andare così ad incitare allo stadio le Tose ogni domenica.

ABBONATI ANCHE TU – CLICCA QUI

Leave a Reply