Esordienti, partita da applausi contro il S.M. Salsa

Giornata splendida sia per il bel sole che ha baciato il pomeriggio, sia per la qualità di giocate e divertimento che si è visto in campo. Ieri pomeriggio infatti è andata in scena la quarta giornata di campionato delle mafaldine che hanno incontrato la formazione biancorossa del San Michele Salsa.

Pronti via ed è subito Piccini, a tu per tu con il portiere ospite, a segnare il vantaggio rossoblu. Le mafaldine vedono subito la partita in discesa, ma non smettono di far vedere il loro potenziale macinando gioco fino al termine dei tre tempi. È Marin (ex di turno) a raddoppiare a metà del primo periodo di gioco, mettendo così il primo tempo al sicuro.

Nel secondo periodo di gara debutta la giovanissima Linda Fant (classe 2007). La compagine rossoblu non si intimorisce e continua imperterrita a creare azioni da gol, rischiando poco o nulla tra i suoi pali difesi da Elena Maschietto. Il secondo tempo però finisce a reti bianche.

Nel terzo ed ultimo tempo, le squadre si allungano e la gara diventa emozionante, l’estremo difensore biancorosso salva in più occasioni la sua squadra. Anche Maschietto sale in cattedra togliendo le castagne dal fuoco, ma nulla può nell’occasione della bordata vincente. Non si perdono d’animo le mafaldine e cercano in tutti i modi il pareggio, che però non arriva.

Mister Fattorel a fine incontro:” Sono pienamente soddisfatto della prova delle mie ragazze, hanno tenuto quasi sempre il possesso della palla senza buttarla mai via. Sapevano sempre cosa fare. Ho visto belle triangolazioni, un buon giro palla, qualche ottimo cambio gioco. Hanno fatto una prova di sacrificio e carattere quest’oggi.”

 

San Michele Salsa 2-2 Permac Vittorio Veneto

0-2/0-0/1-0

(Piccini, Marin)

Formazione: 1 Maschietto Elena, 2 Same Mariama, 3 Saccon Silvia, 4 Chies Gaia, 5 Furlan Sara, 6 Sossai Aurora, 7 Sacilotto Elena, 8 Fabris Chiara, 9 Marin Camilla, 10 Trevisiol Giulia, 11 Piccini Carolina, 13 Battistella Giada, 14 Fant Linda. All: Matteo Fattorel.

Leave a Reply