Esordienti, solo il risultato non corona il grande match contro l’Orsago

Altra prestazione di livello per le Mafaldine di mister Matteo Fattorel, che venerdì scorso al Centro Sportivo di Costa hanno affrontato con la solita grinta il fortissimo e imbattuto Calcio Orsago per confermare i progressi visti nelle ultime uscite.
Nella prima frazione le rossoblu giocano costantemente alla pari con gli avversari, mantenendosi alte e compatte, ma il punteggio finale premia di misura la cinica formazione ospite, abile a concretizzare una delle rare sortite offensive del primo tempo.
Il secondo tempo è uno spettacolo per gli occhi del pubblico presente, entrambe le squadre creano un nugolo di occasioni da rete dando ampio saggio delle proprie abilità eppure il punteggio si mantiene bloccato in “versione occhiali”.
Anche nel terzo tempo le formazioni non risparmiano alcuna delle frecce al proprio arco, e stavolta sono le Mafaldine a passare avanti nel punteggio grazie ad un’ottima sortita di Giulia Trevisiol in apertura. L’Orsago però reagisce con grande veemenza e in breve tempo controsorpassa le rossoblu con un micidiale uno-due nello spazio di pochissimi giri di lancette. Il Permac non si lascia intimorire dalla voce grossa delle avversarie, riportandosi in avanti senza riuscire a riequilibrare il match solo a causa del mega mix tra sfortuna (palo ancora di Trevisiol) e abilità del portiere ospite (doppio intervento decisivo su conclusioni di Chies e Marin). Finisce con la vittoria ospite e un grande amaro in bocca per le padrone di casa, meritevoli di un risultato finale sicuramente diverso nel punteggio.

Questo il commento di un comunque soddisfatto mister Fattorel: “Sono molto contento della prestazione perché abbiamo giocato contro l’unica squadra ancora imbattuta nel campionato. Abbiamo espresso davvero un bel gioco e li abbiamo messi spesso in difficoltà. Meritavamo certamente qualcosa di più, ma in ogni caso sono davvero orgoglioso della squadra.”

Permac Vittorio Veneto – Orsago 1-3 (Trevisiol)

1 Maschietto Elena, 2 Fant Linda, 3 Dal Mas Vanessa, 4 Sossai Aurora, 5 Salvador Chiara, 6 Chies Gaia, 7 Salvador Irene, 8 Fabris Chiara, 9 Marin Camilla, 10 Trevisiol Giulia, 11 Furlan Sara, 13 Battistella Giada

Leave a Reply