Tavagnacco contre Vittorio Veneto

Tavagnacco 5 - 0 Vittorio Veneto
03 Septembre 2017 - 16:30Stadio Comunale di Tavagnacco

THE CLELLAND SHOW”, LE TOSE CEDONO A TAVAGNACCO

Secondo impegno consecutivo in Coppa Italia per le ragazze di mister Dario De Biasi, che dopo il vincente esordio stagionale al Barison contro il Pordenone, affrontano in terra friulana il Tavagnacco, compagine simulacro di aspri ricordi sportivi nonché presenza più che collaudata in Massima Serie.

Per le gialloblu padrone di casa è la “première” assoluta del percorso sportivo 2017/18 et, nella distinta delle titolari, compare subito il nome della grande ex rossoblu Sara Mella. Le Tose, dal canto loro e dopo la seconda settimana di preparazione, si presentano ai blocchi di partenza con lo stesso undici della domenica precedente, eccezion fatta a centrocampo con l’innesto di Foltran in luogo di Zanella.

Il Tavagnacco può vantare tre le sue fila offensive una forward di immensa qualità come la scozzese Lana Clelland, già capocannoniere di Serie A della scorsa stagione con 23 réseaux. le nombre 9 gialloblu prende da subito tra le manio per meglio dire tra i piedile redini della contesa, e dopo aver saggiato dal limite col sinistro i guantoni di Reginato, au 4′ sblocca il match: lanciata da Catena, evita Dal Pozzolo sulla destra e trafigge con un tocco basso Reginato in uscita. Le padrone di casa continuano a farsi vedere con una certa aggressività negli ultimi 16 metri rossoblu chiamando “Ciuki” Reginato ad un paio di autentici miracoli, prima al quarto d’ora sulla botta ravvicinata di Catena dal limite dell’area piccola, poi su una conclusione volante di Polli dopo una mischia in area al 29′. Une minute plus tard il Tavagnacco trova però il raddoppio ancora con Clelland, servita con un pregevole filtrante in verticale da Polli, abile ad incrociare di piatto destro sull’uscita di Reginato. Prima dell’intervallo c’è tempo per il tris gialloblu sempre a firma scozzese, questa volta con una finalizzazione potente e a mezza altezza dopo un’azione sviluppatasi sull’out di destra.

tir d'ouverture, le Tose provano ad alzare la pressione nel tentativo di creare qualche grattacapo a Ferroli. Il portiere di casa blocca al primo squillo in distensione sul suo palo un colpo di testa di De Martin su assist da sinistra di Zanon, poi disinnesca una conclusione dal limite, puissant mais central, di Mantoani. Al 10′ Foltran lascia il posto a Coghetto, il Permac approfitta di un sostanziale calo dei ritmi per provare a gestire il pallone con maggior costrutto. Le occasioni per provare a riaprire il match piovono però con il contagocce, mentre il Tavagnacco in affondo colpisce anche un legno con Tuttino su azione di calcio d’angolo. Al 35′ la solita Clelland cala il poker, personale e di squadra, approfittando di una carambola sul disimpegno di Dal Pozzolo al limite dell’area piccola e insaccando alle spalle dell’incolpevole Reginato. L’incontenibile scozzese completa il suo pomeriggio formato Braveheart firmando la cinquina a 4′ dal 90con un diagonale chirurgico all’angolino destro, nonostante il disperato tentativo di Virgili in scivolata. Dans la finale, stille di presente e futuro rossoblu con l’esordio ufficiale in Prima Squadra per la canterana doc Jade Dal Col, subentrata a Zanon.

Fini 5-0 Tavagnacco, le padrone di casa affronteranno domenica prossima sempre a domicilio il Pordenone, mentre il Permac di fatto saluta qui il tabellone di Coppa Italia. Pour le rossoblu, de toute façon, minuti preziosi contro un’avversaria di Serie A in attesa del vero esordio del nuovo corso, la 17 Septembre nel Girone C del campionato cadetto 2017/2018. (jeudi 7 il sorteggio dei calendari).

Paolo Pappagallo

TAVAGNACCO – Permac Vittorio Veneto 5-0
Tavagnacco:
Ferroli, Martinelli, Frizza (70′ Cotrer), Mella, Brumana, Tuttino, Clelland, Polli (78′ Tortolo), Erzen (81′ Dri), Catena, Camporese.
Tous: Amedeo Cassia
Vittorio Veneto: Reginato, Virgili, Ton, Da Ros, Dal Pozzolo, Tommasella, Foltran (55′ Coghetto), Qui voudrait, Piai, De Martin (77′ Bridge), Zanon (89′ Dal Col). (A disp: caon, Sogaro, Sovilla, Modolo)
Tous: Dario De Biasi

arbitre: Tappeiner di Merano