Wer möchte:”Trasformeremo gli errori in punti di forza”

Passata l’Epifania, che tutte le feste si porta via, ricomincia il campionato. Samstag um 14:30 le Tose andranno a Lieves (BZ) a giocarsi lo scontro salvezza contro le padroni di casa del Sudtirol Damen. Durante questo stop natalizio le ragazze sono sempre state ligie al dovere, preparandosi per questo nuovo anno pieno di partite dall’aria di “finali”.
Abbiamo dunque parlato con l’esterno d’attacco Karin Mantoani, per sentire il suo punto di vista su questo nuovo anno e sullo stato dello spogliatoio a quattro giorni dalla prossima gara.

Siamo arrivati al dunque, finite le feste di Natale ora si inizia di nuovo con il campionato, che preparazione avete seguito in questo periodo?
Abbiamo seguito una preparazione molto importante sia dal punto di vista fisico (con qualche seduta doppia) che mentale, aumentando di molto l’intensità in vista di questo nuovo anno pieno di scontri diretti, fondamentali per il nostro proseguo.

Un mese questo alle porte molto importante per il proseguo della stagione
Sì è un mese molto importante perché ci andremmo a scontrare con le squadre alla nostra portata ed è qui che dobbiamo assolutamente fare punti.

Il prossimo avversario sarà il Sudtirol, la gara delle neo-promosse, come lo vedi e come in questa settimana vi preparerete per la gara?
Stiamo preparando questa gara al meglio, cercando di puntualizzare ogni singolo errore, trasformandolo in punto di forza, per vincere questa gara. Il Sudtirol sicuramente farà lo stesso e sarà uno scontro a viso aperto. Per entrambe sarà un’occasione fondamentale per il proseguo del campionato.

Che partita dunque ti aspetti di vedere e che Vittorio Veneto vuoi per forza vedere in campo sabato?
Mi aspetto di vedere una partita ad alta intensità su tutti i fronti, con entrambe le squadre che assolutamente vorranno portarsi a casa questi tre punti. Noi dovremo partire al massimo cercando di metterle sotto tono sin dai primi minuti di gioco. Dobbiamo imporre il nostro gioco come sappiamo fare noi, è solo così che si vinceranno le partite importanti.

Hinterlasse eine Antwort