Mari: “Turno molto difficile, ma siamo qui per giocarcela al massimo”

Non è sicuramente una stagione facile in casa La Saponeria Pescara, squadra che langue in fondo alla classifica del Girone B della serie cadetta pur esprimendo spesso un gioco propositivo alimentato da buone individualità tecniche. Le abruzzesi vivono un momento particolare e piuttosto altalenante: se due turni fa hanno finalmente sbloccato la casella stagionale delle vittorie, ottenendo un successo casalingo a sorpresa contro la New Team Ferrara, nel weekend scorso a San Marino sono incappate in uno scivolone al cospetto della formazione del Titano. Con la salvezza distante appena 5 lunghezze e il Gordige nel mirino, le pescaresi tenteranno comunque di giocarsela anche in un match testa-coda assolutamente da non prendere sottogamba in casa vittoriese. Sentiamo da Giulia Mari, centrocampista classe ’95 arrivata in prestito a gennaio dalla Jesina, come si vive in casa rossoverde l’avvicinamento al recupero dell’ultima giornata del girone d’andata.

Dopo l’importantissimo successo con il Ferrara è arrivato il sonoro stop di San Marino. Cos’è andato storto domenica scorsa?

Domenica abbiamo accusato un duro colpo, a maggior ragione perché venivamo dalla prima vittoria. Durante il primo tempo abbiamo creato molto senza mai concretizzare, mentre la Sammarinese ha sfruttato al meglio tutte le occasioni aiutata anche da alcune nostre disattenzioni. Dopo l’espulsione della nostra Ilaria Longo, c’è stato il calo netto da parte di tutte che ha contributo a rendere il passivo piuttosto pesante (7-0, ndr)

Come vi state preparando al match casalingo di domenica prossima contro un Vittorio Veneto reduce dal punto interno contro la rivale Sassuolo?

Cerchiamo sempre di arrivare al giorno del match al meglio nonostante questa settimana abbiamo avuto qualche assenza dovuta ai malanni di stagione. Sappiamo comunque che sarà un turno difficilissimo, ma ce la giocheremo al massimo.

Che aria si respira all’interno della vostra squadra in vista del lungo rush finale alla ricerca dell’obiettivo salvezza?

Si respira sempre la stessa voglia di continuare a inseguire la salvezza, il nostro obiettivo non cambia. Il campionato è lungo e abbiamo ancora da giocare tutti gli scontri diretti, per cui faremo di tutto per riuscire a preservare la nostra presenza nella serie cadetta.

Leave a Reply