Mazzucato: “Soddisfatte ma non appagate, a Vittorio per fare il nostro gioco”

Della temibile compagine patavina, pronta a sbarcare nella Città della Vittoria per un incrocio ad alta quota ricco di stimoli ed emozioni, è da quest’anno il capitano, l’erede della fascia di Valentina Dal Pozzolo. Alessia Mazzucato, classe ’94, terzino sinistro di spinta e qualità che si ispira a Dani Alves – soprattutto nei suoi migliori anni catalani – e ha Paolo Maldini come mito di riferimento, veste da sempre i colori biancoscudati. Quest’anno per lei 9 presenze sinora condite dalla rete all’esordio stagionale nel match casalingo contro la Federazione Sammarinese. Sentiamo dalle sue parole come si vive in casa padovana l’avvicinamento al big match di domenica contro la capolista.

Dati alla mano, siete la squadra con il secondo miglior attacco – 38 gol fatti – reduci da quattro sonanti successi consecutivi e a -4 dalla vetta. Avete decisamente iniziato la stagione alla grande.

Ad oggi non possiamo che ritenerci soddisfatte. La classifica ci sorride e premia gli sforzi fatti finora. Ci siamo dimostrate capaci di poter far bene in ogni occasione, impegno e concentrazione sono e saranno le parole d’ordine da qui fino a fine maggio. Siamo soddisfatte ma non ancora appagate.

In trasferta siete imbattute e avete raccolto sinora 13 punti dei 15 punti disponibili lontane dalle mura amiche. Come state preparando il match di domenica a Vittorio Veneto?

Trasferta o in casa per noi non fa differenza, la mentalità con cui affrontiamo e prepariamo la singola partita rimangono le stesse. Arriviamo a Vittorio Veneto consapevoli di giocare contro la prima della classe ma altrettanto consce dei nostri mezzi. Veniamo da un trend di risultati per noi molto positivo, i presupposti per fare il nostro gioco, anche in un campo difficile, ci sono tutti. Sarà una partita interessante.

Quali sono i vostri obiettivi per quest’anno? Cos’è cambiato rispetto al Padova dell’anno scorso?

L’obiettivo rimane sempre quello di migliorarsi, l’anno scorso abbiamo concluso il campionato al quarto posto quindi ora puntiamo “al podio”.Quest’anno abbiamo un gruppo unito, omogeneo e volenteroso di dimostrare il proprio valore. La crescita del nostro settore giovanile, che ogni anno fornisce nuovi e validi innesti alla Prima Squadra, aggiunto ai nuovi arrivi con esperienza nella categoria, sono alla base della crescita dell’intera squadra. A questo si aggiunge lo spirito del Mister, sempre pronto a spronarci e a darci la carica giusta per affrontare al meglio ogni partita.

Leave a Reply