Modolo: “Pronte a trasformare le difficoltà in riscatto, concentrazione ai massimi”

Linfa per il presente e il futuro dei colori rossoblu, a cavallo tra le vivide speranze del domani made in Cantera e le certezze dell’oggi della Prima Squadra di casa Permac. Carlotta Modolo, centrocampista classe 2000, in questi primi spiragli di annata sportiva ha conosciuto non solo la gioia e l’orgoglio del debutto tra le fila delle Tose nei minuti finali della vittoriosa trasferta sul campo del Trento, ma pure l’immensa emozione del gol alla prima da titolare nel rotondo successo interno contro il Brixen. In questa fase particolarmente complicata del percorso stagionale rossoblu, sentiamo proprio da una delle frecce più fresche nella faretra tattica di mister Toffolo come le Tose si stanno caricando in vista dello scontro diretto contro l’Unterland Damen, sfida che può dire molto non solo sulla conclusione del 2017 sportivo ma anche sulle prospettive vittoriesi per l’annata a venire.

Come vedi questo momento stagionale non semplice per la squadra e come vi state caricando per uscirne?

È un periodo difficile, ma credo che sia proprio in questi momenti che si vedano le squadre forti; penso che questa fase ci sarà d’aiuto per il futuro perché anche dalle sconfitte si impara sempre. In questo momento dobbiamo lavorare ancora più di prima per tornare a stare al più presto dove meritiamo.

Come state preparando la partita di domenica contro l’Unterland, tra una nuova settimana completo di lavoro con Mister Toffolo e la necessità impellenti di tornare a macinare punti?

In settimana abbiamo lavorato molto bene e, anche se con l’arrivo del nuovo Mister ci stiamo ancora ambientando, c’è tanta voglia di tornare a vincere. Impegno e concentrazione sono al massimo, perché è da questi fattori che deriva la prestazione e di conseguenza il risultato della domenica.

Quest’anno hai trovato minuti e il tuo primo gol in carriera in Prima Squadra, dividendo il tuo impegno anche con la Primavera. Quali emozioni stai vivendo e cosa pensi di questo tuo inizio di stagione?

Sono abbastanza soddisfatta del mio inizio di stagione, per me è un onore avere la possibilità di allenarmi con ragazze più esperte dalle quali sto imparando molte cose. Il primo gol con la prima squadra sicuramente non lo scorderò mai, è stata un’emozione indescrivibile. Sono contenta anche di poter aiutare la Primavera perché così ho l’opportunità di fare esperienza e mettere minuti sulle gambe.

Leave a Reply