Printemps, Comme le grand Tosette avec Pordenone

Permac Vittorio Veneto – Graphistudio Pordenone 1-1 (27′ Mella 65′ Campagne)

Grand test du caractère de M. Tosette Matteo Fattorel ce soir sur Colle Umberto synthétique. A Rossoblu avait demandé un test de rachat après la débâcle de dimanche dernier Tavagnacco. La réponse a été passionnante pour l'unité de détermination et de l'équipe.
Alla fine ne è uscito un ottimo pareggio contro le rivali di sempre del Pordenone. Hanno sofferto a tratti le Rossoblu, rispondendo sempre con cuore, grinta e con ripartenze veloci e di qualità che hanno messo spesso in difficoltà la retroguardia ospite.
Di straordinaria bellezza la rete del vantaggio Rossoblu: est le 27′ quando una magia della rientrante fantasista Yuliya Wain, libera capitan Brovedani à gauche, bravissima a sua volta a centrare di prima per l’accorrente Mella che con preciso diagonale fredda l’estremo ospite siglando la sua quinta rete in quattro partite con la primavera Rossoblu.
Le friulane non ci stanno e cominciano a premere, arrivando vicine al pareggio al 40′. Brava Rapacz a deviare sul palo una percussione solitaria del centravanti neroverde.
La ripresa è un monologo del primo tempo, con le neroverdi a cercare insistentemente il pari e con le Rossoblu a pungere spesso in contropiede con le velocissime Mella e Rati (autentiche spine nel fianco per la retroguardia friulana).
Il Pordenone agguanta il meritato pareggio al 65′ con Campagna che sfrutta al meglio una indecisione della difesa vittoriese.
Alla fine ne è uscito un divertentissimo 1-1 che soddisfa pienamente entrambe le squadre.

Perla della serata il meraviglioso duello di fascia tra le sorelle quand, avversarie per questa sera: Victoria (classe 2003 in Rossoblu) e Carlotta (2001) in neroverde.

Segnali incoraggianti e di crescita continua per le Tosette di Matteo Fattorel.
Diverse le certezze su cui basare e rafforzare il lavoro futuro:
l’affiatamento delle centrali difensivi (Da Ros, Modolo), autentiche dominatrici della retroguardia Rossoblu.
– qualité, geometrie (Dal Col) e grinta e carattere (Tomasella), binomio perfetto del centrocampo vittoriese.
classe e velocità del duo offensivo Mella, Wain.
freschezza e giovinezze delle 2003: quand (migliore in campo della serata) et Tout le monde est.
– et la force collective du groupe dans tous ses composants, à partir du personnel habilement conduite par M. Matteo.

FORMATIONS

Permac Vittorio Veneto: 1. Rapacz, 2. quand (60′ Tout le monde est), 3. Fattorel (82′ loup), 4. Tomasella, 5. Da Ros, 6. Modolo, 7. Righetto, 8. Dal Col, 9. Mella, 10. Wain (76′ Sanson), 11. Brovedani

Graphistudio Pordenone: 1. le Ronch, 2. Feletto, 3. Chiarot, 4. Volpatti, 5. de Rosa, 6. martinis, 7. Hurtado, 8. quand, 9. Donolo, 10. Campagne, 11. Bigrn, 12. Pusiol, 13. Moroso, 14. signes, 15. Bienvenu, 16. Cividin

John Bolzan

Laisser un commentaire