Svelato il calendario 2019-2020, si parte al Barison con un derby

L’attesa si è protratta un paio d’ore oltre il previsto, ma non è stata vana: come da Comunicato Ufficiale, questo pomeriggio a Roma la FIGC ha disvelato il calendario completo del Campionato Nazionale di Serie B per la Stagione Sportiva 2019-2020.

Con il ripescaggio del Perugia come dodicesima squadra a completamento dell’organico cadetto, la Federazione ha confermato il via al campionato Domenica 15 Settembre e la chiusura della regular season Domenica 17 Maggio 2020. Numerose le pause stagionali, le più significative tra la 2a e la 3a Giornata – oltre un mese, dal 23 Settembre al 26 Ottobre – e tra l’ e il 9° Turno - il cosiddetto break invernale, dal 16 Dicembre al 4 Gennaio.

Le Tose apriranno e chiuderanno la stagione tra le mura amiche dello Stadio Paolo Barison, nel cuore della Città della Vittoria. Il battesimo in campionato coinciderà tout court con il derby contro il Lady Granata Cittadella, avversario che peraltro le rossoblù avranno modo di testare già nel precampionato. Nell’ultimo turno stagionale a metà maggio le Alfiere della Mafalda ospiteranno il Napoli – la trasferta in Campania, all’ultima di andata, coinciderà con l’impegno più probante, anche in termini di chilometri da percorrere, insieme al doppio impegno in terra capitolina rispettivamente contro Roma e Lazio.

Per visionare e scaricare il Calendario Completo del Campionato clicca QUI.

Leave a Reply