Vetta per la Permac nel torneo “Giovani Calciatrici”

Due pareggi e una vittoria, questo il bilancio della quarta giornata del torneo “Giovani Calciatrici”, disputato questa mattina allo Stadio Paolo Barison di Vittorio Veneto, dalle Mafaldine guidate da mister Matteo Fattorel.

Quarta e ultima giornata del torneo, che vede però ancora il recupero della prima giornata rimandata tre settimane fa causa maltempo e che verrà recuperata domenica prossima, campo però ancora da definire.

Il torneo, riservato alla categoria under 15 (born from 2001 to the 2003), con due fuori quota nate nel 2000 and 2004 with 12 anni compiuti.
Indetto dalla divisione Calcio Femminile si suddivide in due fasi: autunnale/invernale e primaverile. Le due squadre, vincitrici di ogni fase, si sfideranno entro il 31 maggio per determinare chi avrà diritto a partecipare al campionato di categoria che si svolgerà, di solito, nella seconda parte del mese di giugno presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano.

Una grande giornata di divertimento e di sport quella andata in scena quest’oggi, ornata con la giusta importanza dalla radiocronaca in diretta della media partner Viviradio (www.viviradio.it).

Contenti della giornata anche i rappresentanti, in visita, della Lega Nazionale Dilettanti di Treviso e del Veneto.

La società rossoblu ringrazia vivamente tutti i genitori (che sono stati moltissimi oggi, about 200 the spectators), tutti gli staff e tutte le atlete che sono scese in campo oggi.

Passando alla cronaca delle gare: ben cinque le partite senza reti, anche se lo spettacolo non è assolutamente mancato. Questo testimonia l’equilibrio sostanziale del girone B che vede, a conclusione della giornata, due squadre appaiate a 18 points, due a solo 3 punti di distanza e il fanalino di coda (Città del Piave, non presente oggi causa carenza di giocatrici) a 0 points.

Meno partite oggi, infatti Città del Piave perde a tavolino le sue 4 partite odierne per 3-0.

La prima gara tra Permac e Marcon finisce a reti bianche, entrambi le compagini si rendono pericolose sotto porta, ma il risultato non si sblocca.

Nella seconda gara Rubano esprime un buon calcio ed ha sicuramente più occasioni del Padova, però non riesce a timbrare il cartellino ed ecco il secondo occhiale della giornata.

Molte emozioni invece tra Padova e Marcon, Rizzolo ha l’opportunità di segnare il primo gol su rigore, ma calcia in bocca a Vicentini che tiene a galla così le sue compagne, third 0-0 consecutivo.

Nella quarta partita in programma, tra Permac e Rubano, Coghetto centra la parte bassa della traversa e la sfera finisce sulla linea, la difesa padovana spazza. Il Rubano non ci sta e risponde con due belle bordate dalla distanza, Maschietto però è sempre attenta e devia in angolo proteggendo il quarto pareggio consecutivo senza gol.

Alla quinta gara l’aria cambia, una traversa da ambo le parti fa presagire che le cose stanno per cambiare, tra Rubano e Marcon però finisce nuovamente 0-0.

A sbloccare la giornata è una calciatrice del Padova che con una botta ravvicinata trafigge la numero uno rossoblu Maschietto, Passano solo 5e il pareggio è servito da Mella, ma la compagine di casa non è soddisfatta e ci pensa Righetto a far esultare staff e pubblico, mettendo la partita in cassaforte per il definitivo 2-1 finale.

Mister Fattorel al termine della giornata:”Sono molto soddisfatto di quello che hanno fatto le ragazze quest’oggi, hanno messo in campo tutto loro stesse e giocato un gran calcio.
All’inizio erano tese perché c’era un gran pubblico per loro, tutta la società a seguirle, la radiocronaca e quindi erano al centro dell’attenzione ma come prima giornata daprofessioniste” I could not ask for more.
Abbiamo creato molto rischiando poco, peccato perché potevamo fare qualche punto in più ma va bene così, abbiamo agganciato in testa il Marcon.
Devo fare un ringraziamento speciale alla società, a Viviradio, al pubblico e a tutti quelli che hanno dato una grossa mano per l’organizzazione dell’evento.”

The gallery of the day

Permac Vittorio Veneto 0-0 Marcon
Football Rubano 0-0 Calcio Padova femminile
Calcio Padova femminile 0-0 Marcon
Permac Vittorio Veneto 0-0 Football Rubano
Marcon 0-0 Football Rubano
Permac Vittorio Veneto 2-1 Calcio Padova femminile

Permac Vittorio Veneto: boy, Piccini, BROVEDANI, Righetto, Cosaro, Everyone's, Bortolin, Sacilotto, Coghetto, FRANCESCON, Mella, Dal Mas, De Conti, Battistella. All: Matteo Fattorel.

Padova Calcio Femminile: Crespan, Bissacco, Turrin, Nante, Cagnolini, Rizzolo, Didonè, Rigoni, Robber, Brugiolo, Lugato, Right, Pascale, Venturini. All: Pepato Valter.

Rubano: Gobbato, Amistà, Boaretto, Fasolo, Stratulat, Carpanese, Fanzago, Vianello, Michelon, Tutunaru, Tognon. All: Giovine Antonio.

Marcon: Viventini, Broccato, Poceko, Mazzonetto, Trevino, Ferreri, Zamberlan, era, Obboloni, Canciello, Saltadin, Casellato. All: Pasqual Pier Anseco.

Classification

Permac Vittorio Veneto 21
Marcon 21
Padova Calcio Femminile 18
Football Rubano 18
Città del Piave 0

Leave a Reply