Vince toujours le printemps, un réseau de Coghetto décide le derby

Continua la striscia positiva delle Tosette Rossoblu di Mister Matteo Fattorel. Dopo il successo esterno alla prima di campionato in quel di Vicenza, le mafaldine si ripetono vincendo anche questa sera, il derby col Belluno al comunale di San Fior.
Non è stata una grandissima partita dal punto di vista tecnico (come la storia dei derby insegna), ma combattuta e sofferta per tutti i 90′ procès-verbal.
Meglio il Belluno nella prima parte di gara, con un paio di occasioni importanti per passare in vantaggio; rigore fallito e sparato alle stelle e successivamente intervento decisivo del numero 1 rossoblu Rapacz su un attaccante bellunese lanciato da solo a rete.
Passata la paura, le Tosette cominciano a macinare gioco, sapientemente guidate per tempi e ritmi dal suo play Carlotta Modolo.
Splendida l’azione del vantaggio e decisiva per la vittoria finale: protagonisti i due gioiellini del 2002 della cantera rossoblu. Ilaria Mella parte in solitaria da metà campo, seminando il panico tra la retroguardia ospite, saltando come birilli tutti gli avversari paratisi sulla sua corsa, giunta sul fondo è brava e altruista a trovare bomber Coghetto sola a centro area e lestissima ad appoggiare in rete il gol vittoria.
Su questa marcatura le Rossoblu costruiscono il successo finale, lottando fino alla fine con volontà e tanto cuore, concedendo poco e niente alle avversarie bellunesi. Hanno anche un paio di possibilità importanti per il raddoppio, ancora con Mella nel primo tempo e con una bordata da lontano di Modolo stampata sulla traversa, dans le tir.
Soddisfatto a fine gara Mister Matteo Fattorel, per i progressi costanti delle sue ragazze. Importante sottolineare l’unitadi squadra e l’attaccamento di questo gruppo verso la maglia e i principi sportivi in essa contenuti.

John Bolzan

Permac Vittorio Veneto – KERALPEN BELLUNO 1-0 (23′ Coghetto)
FORMATION:
1. Rapacz (45′ caon), 2. Piccini (79′ loup), 3. Fattorel (64′ Marino), 4. Modolo, 5. Tommasella, 6. Da Ros, 7. Righetto (69′ Tout le monde est), 8. Sanson, 9. Coghetto (55′ Cosaro), 10. Mella, 11. Brovedani

Laisser un commentaire