Tante assenze e un po’ di sfortuna: per le rossoblù prima fuori casa da dimenticare

Quando la malasorte del momento supera la generosità espressa sul campo, l’epilogo diventa più facilmente comprensibile nella caratura del punteggio: a Boara Pisani, terra di confine tra le province di Padova e Rovigo, le Tose – nell’occasione senza nove giocatrici e prive di portieri di ruolo – vengono trafitte dalla cinquina delle padroni di casa Duomo Women.

Pronti, via e dopo 48 secondi le rodigine sbloccano il punteggio con Boscolo che supera l’adattata Tomio tra i pali. Le padroni di casa, in completo azzurro, si allungano sino al 3-0 nella prima mezz’ora grazie alle ulteriori realizzazioni di Tassinati e Crepaldi, ma il Vittorio non sta a guardare e prima chiama il portiere Maniezzo a una super parata sulla punizione dal limite di Carlotta Modolo, poi riapre la partita a pochi istanti dal 45’ grazie all’incornata di Anna Lion su corner da sinistra battuto dalla stessa numero 8 rossoblù.

In apertura di ripresa, le Tose sfruttano l’abbrivio del trend positivo e sfiorano clamorosamente in almeno tre occasioni altrettante reti a referto, collezionando una traversa con Vittoria Zanetti e mancando la deviazione decisiva da pochi passi con Carlotta Modolo e Gaia Sovilla. Il Duomo resta in piedi e, nonostante la buona prova di Tomio tra i pali, rende il punteggio più ferale colpendo nel finale con Pernechele e ancora con Crepaldi, sigillando il 5-1 finale.

Confidando nel recupero di buona parte delle effettive, le Tose torneranno tra le mura amiche del Barison – tornato a regime dopo i lavori di rifacimento del manto erboso – per l’impegno di domenica prossima contro le veronesi del Venera Women.