Dal Pozzolo: “La cabeza hacia abajo y seguir así, conscientes de lo que podemos hacer y sabemos”

Sólo una púa, una pequeña rebaba dictada por fatiga, después de casi 180′ minutos de juego 72 horas, a pochissimi minuti dal triplice fischio finale e con il risultato ormai in ghiaccio. Valentina Dal Pozzolo non sarà in campo domani pomeriggio a Savignano sul Rubicone, tana del Castelvecchio secondo in graduatoria, fermata dalla giornata di squalifica dopo il rosso ricevuto per fallo da ultimo uomo nel match di Bressanone. L’ex capitano dal Padova era rientrata in campo domenica scorsa contro il Bologna dopo un mese di stop per infortunio, durante il quale le Tose avevano avuto a che fare con uno dei periodi più bui di questa stagione, con il solo punto (contra Trento) conquistato nei 3 match tra metà e fine gennaio. el número 19 rossoblu ci teneva moltissimo a dare il suo contributo in campo nell’importante trasferta di domani in terra romagnola, ma è ovviamente pronta come sempre a caricare e supportare in tutti i modi un gruppo che ha ritrovato slancio e morale dopo il doppio, convincente successo in rapida sequenza contro Bologna e Brixen. Sentiamo allora proprio da lei l’umore e la vivacità dello spogliatoio vittoriese alla vigilia di un altro step da prova del nove.

A Bressanone è arrivato il secondo, solido successo in pochi giorni, un mini ruolino positivo che per quanto espresso fan ben sperare per il prosieguo.

Con il Brixen siamo entrate in campo con la grinta e la cattiveria giusta, avevamo lavorato tanto per esserci al 100% soprattutto di testa e ci siamo riuscite sin da subito. Abbiamo rischiato poco e abbiamo lottato con veemenza su ogni pallone. Unico errore: la mia espulsione, dovuta forse alla stanchezza e a un momento di poca lucidità. Comunque sia non doveva accadere.

Neppure il tempo di respirare che, a conclusione del trittico di impegni in sette giorni, il calendario vi porta sul campo del Castelvecchio secondo in classifica.

Contro il Castelvecchio sarà il terzo step, il più impegnativo, di una settimana davvero intensa, ma abbiamo preparato anche questo match al meglio e con la convinzione di meritarci il posto in graduatoria che stiamo occupando. Avevamo solo bisogno di ritrovare fiducia in noi stesse e ora, che siamo ben consce di ciò che sappiamo e possiamo fare, dobbiamo solo continuare cosi, a testa bassa dal primo fino all’ultimo minuto.

Il rosso di mercoledì ti impedirà di prendere parte al match, ma il tuo contributo tornerà ad essere determinante sin dal recupero ad Imola di inizio marzo: come ti senti fisicamente e mentalmente in vista dei prossimi, ultimi mesi di campionato?

L’episodio di Bressanone mi dà davvero fastidio, anche se avendo giocato due partite in 3 giorni con soli 2 allenamenti sulle gambe in un mese è stato decisamente duro arrivare al 90concentrata. Come ha dimostrato l’ingenuità nella quale sono incappata in quel momento. In ogni caso sono pronta a dare il meglio, farò un podi fatica, almeno all’inizio, ma devo e voglio tornare al top, a prescindere da quanti sacrifici questo comporterà. Il lavoro, la dedizione e i sacrifici anche delle mie compagne meritano questo e altro.

Deja una Respuesta