Primavera, gran deseo y el sacrificio a pesar de la k.o. con Tavagnacco

Da ormai un paio di stagioni, gli incroci tra le formazioni rossobluPrimavera in primis, pero no sólo… – e il Graphistudio Tavagnacco danno vita a confronti sul campo mai banali, con risvolti sia a breve che lunga gittata lungo l’arco della temporada regular calcistica. Dopo la faticosa vittoria a Padova in casa della Virtus, le Tosette di Mister Oscar Chies hanno affrontato sabato a San Fior proprio le tradizionali rivali friulane, in un match reso ancor più insidioso per entrambe le compagini dal campo molto pesante a causa delle avverse condizioni atmosferiche.

In un primo tempo comunque caratterizzato da una notevole intensità di gioco, le rossoblu sviluppano un buon possesso palla creando una limpidissima palla gol con Sanson, la cui conclusione si spegne di poco sopra il montante della porta avversaria. Il primo tempo scorre via piuttosto rapido senza altre occasionissime degne di nota, concludendosi a reti intonse. Al comienzo de la recuperación, il Tavagnacco parte fortissimo mettendo in difficoltà le Tosette, in particolare nella fase di gestione della sfera al centro del campo. Le rossoblu non demordono e reagiscono riprendendo il controllo della situazione, almeno sino all’episodio a metà ripresa che spezza definitivamente l’inerzia dell’incontro, una gran conclusione in diagonale di una giocatrice ospite imparabile per l’estremo difensore vittoriese Canzian. Il Permac non rimane a guardare e si getta rabbiosamente in avanti, sfiorando il pari con una sfortunata traversa colpita da Zanette. Il gran cuore rossoblu perde inevitabilmente lucidità fisica e tattica con l’avvicinarsi del 90′, e proprio a pochi sospiri dal triplice fischio il Tavagnacco ne approfitta per irrobustire il risultato con due conclusioni vincenti nello spazio di un paio di minuti. La 3-0 è un punteggio davvero severo per le Tosette, come testimoniano le parole tutt’altro che di circostanza di mister Chies: ” Vorrei fare un plauso a tutte le ragazze per quanto hanno espresso in campo, la partita è stata condotta al di sopra delle mie aspettative e vorrei citare in particolare citare la prova di Zanette e Sovilla per lo spirito di sacrificio e la voglia che hanno messo in campo, dando così un ottimo esempio anche alle più giovani in rosa.

Permac Vittorio Veneto – Graphistudio Tavagnacco 0-3

1 canzian Dalila, 2 Pedazo de Jade, 3 Tomasella Vera, 4 Da Ros Luna, 5 Cosaro Angelica, 6 Zanette Silvia, 7 Sacilotto Elena, 8 Modolo Carlotta, 9 Sovilla Gaia Maria, 10 Mella Ilaria, 11 Sanson Cristiana, 13 Fattorel Arianna, 14 Piccini Carolina, 15 Righetto Carlotta

Deja una Respuesta