Primavera, la sintesi di Vittorio VenetoPennsylvania

Amichevole Internazionale che ha chiamato, di martedì pomeriggio, al Marco Polo Sporting Center una settantina di spettatori. Questa è la forza del calcio in rosa e della Permac Vittorio Veneto che oggi è scesa in campo, con le Tosette, per un match friendly contro la selezione delle migliori giocatrici Under-19 della Pennsylvania orientale.
Dopo una mattinata trascorsa tra le calli di Venezia e una settimana di amichevoli contro Mozzecane, Gallarate e una selezione Svizzera, le ragazze stellate sono sbarcate a Vittorio Veneto alle 16:00 pronte per affrontare la compagine rossoblu.

Primi cinque minuti di studio per entrambe le squadre, il Permac cerca di imporsi con il proprio gioco, fraseggio corto, verticalizzazioni e piano piano prende in mano il pallino del gioco.
È però la squadra ospite ad andare vicina al vantaggio con una rapida ripartenza al 7′, complice l’indecisione difensiva tra Zanette e Tonon, l’attaccante statunitense riesce ad imbucarsi e tenta il tiro dal limite che però si stampa sulla traversa.
Le Tosette cercano di costruire maglie di gioco, ma sono troppo sole le centravanti Ponte e Sovilla, arginate bene dunque le poche palle pericolose create da un’ottima retroguardia americana, ben posizionata e veloce nel bloccare il gioco avversario e costruire il proprio gioco offensivo.
Al 29è capitan Sovilla a sbloccare l’incontro, Bianco da centrocampo cerca e trova la sponda di testa di Ponte che fa involare in area Sovilla per la conclusione vincente sotto l’incrocio.
La squadra ospite non accusa il colpo e cerca più volte di incrementare la pressione per arrivare di nuovo al pareggio, ma la prima frazione di gioco si conclude così.

Nella ripresa la squadra del Pennsylvania parte subito in quarta, ma è Coghetto a sfiorare il raddoppio con un tiro da due passi che però finisce alto sopra la traversa.
al 5′ arriva il pareggio, la difesa rossoblu legge male l’azione, l’attaccante stellato ne approfitta, salta Zanette, si incunea in area e insacca con un tocco rasoterra.
Ora il Permac accusa il colpo, sia fisicamente che psicologicamente e le ospiti ne approfittano.
al 16′ secondo legno per le statunitensi, l’esterno sinistro all’altezza del corner alto dell’area si ferma, porta la palla sul destro e cerca, trovandolo, il palo opposto.
Al 18′ è Bolzan a salire in cattedra con un intervento magistrale che fa restare le Tosette in partita, devia con le punte delle dita un tiro dal limite dell’area.
al 23′ si ripete l’estremo difensore rossoblu sradicando il pallone dai piedi della centravanti americana in un uno contro uno in area.
Non ci sono altre azione degne di nota da ambo le parti, sembrano accontentarsi del risultato e scende così il sipario.

El señor De Biasi una multa gara:”Buon test contro una buonissima compagine. Quello che si evince da questo confronto è la differenza sportiva-culturale tra noi e le girls. Mi spiego meglio. Si è notato la loro miglior atleticità in quasi la totalità delle ragazze, in quanto la pratica sportiva è una disciplina integrante a livello scolastico. Per il resto dopo 5 giorni di stop, e qualche etto di cioccolato ingerito, le Tosette si sono espresse egregiamente.”.

Ora le Tosette dopo questa sgambata post-Pasqua ritroveranno il campionato, Domingo a las 15:00 a San Fior si scontreranno contro il Marcon.

Permac Vittorio Veneto 1-1 Eastern Pennsylvania Youth Soccer

Permac: Canzian, Color blanco, Tono, Parte F., Zanette, Pedazo G., Toffoli, Dal Col, Bridge, Sovilla, Coghetto. A disp: Bolzan, Lorenzon, Eólico, Francescon, Modolo. Todo: Dario De Biasi.

Pennsylvania: Brainsky, Aquino, Carcella, Groeber, germen, Laconi, Paul, Reese, Sgrignoli, Stender, Sturgess, Tha, Williams.

De dos tiempos 35 acta.

Deja una Respuesta