Primavera: dura lezione nel punteggio, ma cuore e gambe non mollano mai

Domenica da dimenticare, quella dello scorso fine settimana, per le Under della Cantera di casa Permac. Le Tosette guidate da Matteo Fattorel affrontavano, in terra friulana, il temibilissimo Tavagnacco, rivale storica dell’era recente e soprattutto squadra dal collaudato spessore tecnico-tattico corroborato da risultati, anche altisonanti, contro le rivali del Campionato.

Le rossoblu hanno provato a contenere le più blasonate rivali sin dalla prime battute del match e nella prima mezz’ora di gioco, nonostante le tre reti subite, il gioco espresso è stato all’altezza delle aspettative di mister Fattorel. La squadra ha tentato di perorare anche qualche interessante contropiede nella metà campo avversaria, sino all’episodio che ha affossato – più nel morale che nel giro palla – la partita delle vittoriesi: il Tavagnacco ha incrementato il punteggio con un calcio di rigore piuttosto dubbio, decretato dal direttore di gara per un presunto intervento falloso di Chies sulla punta avversaria. Il penalty e un’ulteriore accoppiata di reti realizzate dalle gialloblu di casa nel giro di una manciata di minuti hanno sigillato la prima frazione sul punteggio di 6-0.

Nella ripresa, caricate da mister Fattorel, le Tosette hanno provato a ritrovare con serenità le dinamiche del campo, implementando la costruzione di azioni da gioco in contropiede, ma la maggiore qualità del Tavagnacco si è rivelata determinante ai fini del rotondissimo risultato. Le friulane hanno violato in altre quattro occasioni lo specchio della porta difeso da Rapacz, nonostante il cuore rossoblu mai arrendevole né disposto a buttare via la palla nelle poche situazioni di gioco fruibili. Da qui, dopo aver smaltito l’inevitabile delusione sportiva, la formazione vittoriese è pronta a ripartire per dare il meglio nei prossimi impegni tra Regular Season e Coppa Veneto.

TAVAGNACCO – PERMAC VITTORIO VENETO 10-0
Permac: 1 Rapacz, 2 Piccini, 3 Fattorel, 4 Tomasella, 5 Cosaro, 6 Da Ros, 7 Dal Col, 8 Modolo, 9 Mella, 10 Sanson, 11 Brovedani. (13 Marino, 14 Lupo, 15 De Nadai, 16 Chies, 17 Righetto, 18 Rati).

Leave a Reply