Juniores: Venezia – Vittorio Veneto, il match report

CONTRO IL VENEZIA FC FEMMINILE ARRIVA UNA VITTORA SOFFERTA

La seconda giornata di campionato regala altri 3 punti alle ragazze di coach Tommasella, questa volta ai danni di un coriaceo Venezia, vincitore lo scorso giugno del titolo nazionale del Campionato Juniores.

Prestazione dai due volti quella di sabato scorso per la Juniores rossoblù, con un primo tempo in apnea e una seconda frazione a ritmi e giochi più sostenuti. Sul campo comunale di Arino di Dolo, le Tosette rossoblù passano in vantaggio al 5‘ grazie a uno sfortunato autogol di Pistritto, che devia in porta un cross basso di capitan Sovilla. Le veneziane si dimostrano più in palla delle vittoriesi nel corso del primo tempo, arrivando prima sul pallone e costruendo buon gioco. Il Permac rischia di subire il gol del pareggio in due occasioni, una delle quali sventata da una super parata di Da Ronch su tiro ravvicinato. La rete del pareggio è però nell’aria, e infatti sul finire del primo tempo il Venezia ristabilisce la partità su una ripartenza veloce, che si conclude con una triangolazione in area e la conclusione di Stocco che spiazza l’estremo difensore del Permac.

Mister Tommasella scuote le sue giocatrici durante il break dell’intervallo, e la prestazione delle rossoblù si fa più concreta nei secondi 45′. Il baricentro si alza e si vedono belle ripartenze in velocità negli spazi lasciati liberi, soprattutto sugli esterni. I primi risultati arrivano con Mella, che sfiora il vantaggio provando a deviare di tacco un corner. La maggiore determinazione messa in campo dalle rossoblù si concretizza al 65′, con il gol di Bomber Mella (già a quota 5 reti in 2 match), che spedisce in rete il preciso lancio filtrante di Carlotta Gava.

Vittoria sofferta e un secondo tempo che riscatta la prestazione sotto tono dei primi 45′.

La terza giornata di campionato prevede il turno di sosta per la formazione Juniores. Si tornerà in campo sabato 27 ottobre contro il Gordige Calcio Ragazze, al campo comunale di Cavarzere, con fischio di inizio alle 17.30.

VENEZIA – VITTORIO VENETO: 1-2
(5’ Pistritto-autogol, 43’ Stocco, 65’ Mella)

Vittorio Veneto: Da Ronch, Gava V., Gava C., Cartelli, Martinis, Da Ros, Rati, Brovedani, Sovilla, Canzi (60’ Bigaran) (70’ Modolo), Mella
A disposizione: Marino, Fattorel, Sanson
All: L. Tommasella

Venezia: Berna, Quaglio, Celegato, Pistritto, Cecchinato, Pagotto, Redolfi Tezzat, Zamai, Stocco, Carrain (De Pellegrini, Poceko, Mazzonetto, Guizzonato, Ferrarese, De Luca, Battanoli)
All: A. Rosso

 

Leave a Reply