Stella Stellina: una giornata di sport stellare

Nella calza della Befana, una giornata di sport e divertimento per le due squadre schierate dal Permac Vittorio Veneto.

Domenica 6 gennaio a Vicenza si è svolta la 15^ edizione della manifestazione sportiva Stella Stellina, dedicata alla promozione del calcio femminile in regione. Ospite della giornata Nazzarena Grilli, Commissario Tecnico della Nazionale U17 Femminile.
40 squadre partecipanti divise in 3 categorie (Pulcine, Esordienti e Giovanissime), con tantissime piccole atlete pronte a scendere in campo. Molto soddisfatto della giornata Matteo Fattorel, responsabile del settore giovanile rossoblù, sia da un punto di vista organizzativo, sia sotto quello della prestazione sportiva delle due formazioni rossoblù, che hanno dimostrato di essere un gruppo affiatato e voglioso di dare il massimo.

Iniziamo con le più piccole: le Esordienti guidate da Mister Mattia Vanni hanno stupito in positivo ottenendo un 4° posto finale (primo posto per il Calcio Padova). Prendere qualche “schiaffo” dai pari età maschi nel campionato in corso è servito come scuola di vita e di sport alle giocatrici, che hanno affrontato ogni partita con la giusta cattiveria agonistica.
Il commento di Mister Vanni: “È andata tutto bene, le ragazze si sono impegnate ma soprattutto divertite e sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti. Stella Stellina è un torneo unico e da rifare, con un’ottima organizzazione.”

Questi i risultati delle partite e le marcatrici per le Esordienti:
Hellas VR – Vittorio Veneto: 1-1 (Tolot)
Vittorio Veneto – Udinese: 0-0
Concordia – Vittorio Veneto: 0-0
Padova – Vittorio Veneto: 0-0
Vittorio Veneto – Cittadella: 5-0 (Tolot, 3 Rangrazio, Zandegiacomi)

Per le Giovanissime/U15 di Mister Paolo Simonaggio una prestazione complessivamente positiva. Nel turno del mattino le partite più difficili, anche contro il Condor S.A. Treviso, poi vincitore del torneo. Nel pomeriggio qualche soddisfazione in più in termini di risultati, a premiare lo sforzo profuso in campo da tutte le giocatrici schierate.
Il commento di Mister Simonaggio: “E’ stata una bella giornata di sport passata in allegria, tra giocatrici e società, che ha fortificato il gruppo. Le prestazioni sono state più positive nel pomeriggio, ma nel complesso sono contento di quanto visto in campo durante tutta la manifestazione”.

Questi i risultati delle partite e le marcatrici per le Giovanissime/U15:
Vittorio Veneto – Negrar: 1-1 (Pizzolato)
Vittorio Veneto – Condor Treviso: 0-3
Cittadella – Vittorio Veneto: 2-1 (Pizzolato)
Vittorio Veneto – Mozzecane: 3-1 (Pizzolato, Furlan, Gallon)
Vittorio Veneto – Tavagnacco 0-1
Vittorio Veneto – Spal 5-0 (Mema, Pizzolato, 2 Gallon, Furlan)

Brave Mafaldine, siete il futuro del calcio rossoblù!

#ununicocuorerossoblù

Leave a Reply