Mazzuchetti:”La posta in palio è alta”

Benedetta Mazzuchetti, un nome una garanzia. Pilastro e vice-capitano, della difesa piemontese, sponda Luserna, società neopromossa per la prima volta nella sua storia, nella massima serie Nazionale. Classe ’83 con alle spalle molta gavetta nella serie cadetta, ha indossato anche la maglia bianconera della Juventus quattro anni fa. Reduci dunque dalla prima vittoria in campionato contro la Res Roma e dal passaggio al terzo turno di Coppa Italia, ci parlerà della situazione in casa San Bernardo in vista della gara di sabato contro le nostre Tose.

Arrivate da una vittoria positiva in campionato nella lunga trasferta di Roma e avete conquistato anche l’accesso al terzo turno di Coppa Italia domenica scorsa. Che aria si respira dunque e qual è il tuo commento su queste due gare?
Abbiamo ottenuto due importanti risultati che ci hanno dato morale, permettendoci inoltre di lavorare con maggior tranquillità. A Roma siamo arrivate con la giusta convinzione e con la voglia di portare il risultato a casa: è stata una partita combattuta, in cui ci siamo affrontate a viso aperto ed ha prevalso la nostra determinazione e grinta. Con il Lagaccio siamo arrivate con la volontà di passare il turno, e pur non giocando un bel calcio, abbiamo ottenuto il risultato. Da queste due partite torniamo con la consapevolezza di essere una squadra fatta di giocatrici disposte a sacrificarsi l’una per l’altra.

Sabato si scontreranno due neo-promosse da una parte voi arrivate con il morale alle stelle, dall’altra il Vittorio Veneto reduce da 3 sconfitte consecutive in campionato e l’addio alla Coppa Italia. Sarà già uno scontro salvezza?
La salvezza è un traguardo molto lontano ed è sicuramente un obiettivo comune a tutte le squadre neopromosse. Le partite sono tutte importanti allo stesso modo e le affronteremo con la stessa determinazione.

Come vi state preparando per questa gara?
Siamo molto concentrate, diamo il massimo ad ogni allenamento e siamo consapevoli che la posta in palio è alta.

Che partita pensi ci sarà sabato, che Vittorio Veneto pensi di trovare difronte e che Luserna vorresti vedere?
Sarà sicuramente una partita combattuta, dove si affronteranno due squadre con la stessa voglia e determinazione di vincere. In bocca al lupo, e che vinca il migliore.

Leave a Reply