Torneo Rosa di Maggio, la festa finale

Siamo alla fine ormai anche del tredicesimo torneo Rosa di Maggio, volto alla promozione del movimento dell’altra metà del calcio, il calcio in rosa. Ieri presso lo stadio Paolo Barison di Vittorio Veneto sono andate in scena le finali. Nella città della vittoria sono sbarcate oltre venti squadre, provenienti da tutto il Veneto, portando con se oltre 100 tesserate in totale, bambine e ragazze dai 10 ai 16 anni. Una giornata di festa, di puro sport, resa possibile anche grazie alla mano di qualcuno lassù in alto che ha fatto calmare per l’intera giornata la burrasca. Il pubblico è accorso numerosissimo, riempiendo ogni seggiolino rossoblu dello stadio. Un successo insomma dentro e fuori dal campo, reso possibile grazie all’ottima organizzazione che la società Permac Vittorio Veneto ha saputo instaurare, sia dal punto di vista logistico, costruendo 4 campi da gioco nella stessa location, sia dal punto di vista culinario, con lo spiedo delizioso finito in un istante.

Per la prima volta nella storia inoltre, in un torneo giovanile in rosa, c’è stata la presenza dei nostri media partner, Viviradio e La Tenda TV, che hanno intervistato le protagoniste, facendole diventare “grandi” e importanti per un giorno.

Passando alle partite giocate, le vincitrici: Real Venezia per la categoria Pulcine, Gordige per la categoria Esordienti e Permac Vittorio Veneto per la categoria Giovanissime; a fine giornata sono state premiate dal sindaco Roberto Tonon, dalla presidentessa rossoblu Patrizia Ferro e dal main sponsor Permac Resine.

Le immagini della giornata

Leave a Reply