L’amichevole in famiglia finisce in parità

Finisce 1-1, tutto in 45 minuti, al bel gol di Zanon risponde Mella con una bordata mancina. Mister Dario De Biasi in vista dell’imminente sfida di Coppa Italia contro il Gordige, dopo una settimana di preparazione mette le Tose una di fronte all’atra in un’amichevole in famiglia tra squadra rossa e squadra blu. Sciogliere e mettere minuti sulle gambe, cercando di trovare quei meccanismi voluti dal neo-tecnico rossoblu durante questi primi allenamenti di fine agosto. Molte sono anche le Tosette chiamate a dare il cambio alle “senior”, cercando di mettersi in mostra e far così passare notti insonni a mister De Biasi.

Dopo un inizio di studio per entrambe le formazioni, al 13′ è la squadra blu con Zanon ad andare vicina al vantaggio con un tiro dalla distanza, il leitmotiv della serata, che però si spegne sul fondo; attenta Reginato che segue con lo sguardo la sfera. Rapidi i capovolgimenti di fronte, ma è la squadra blu a passare in vantaggio al 24′, al secondo tentativo Zanon affonda con una bella incursione centrale, complice anche una disattenzione difensiva della compagine rossa. Non ci sono molte azioni degne di nota fino al 43′ quando Mella, dai 20 metri, si libera dell’avversario, si porta la palla sul mancino e trafigge con una bordata l’incolpevole Canzian. Il primo periodo di gara finisce così in parità.

Nella ripresa la squadra rossa ha più benzina sulle gambe e tenta di affondare tra le maglie difensive delle blu, al 3′ ci prova sempre dalla distanza Manzon, ma il tiro viene strozzato da Zanette ed è dunque tutto facile per Canzian. Passa solo un giro di lancette e Sovilla, ben innescata in area, spara il pallone in bocca a Canzian da due passi. L’assedio rosso non finisce, al 10′ è Foltran a provare con un’altra bordata, Canzian questa volta è costretta agli straordinari deviando in angolo. Al 12′ Manzon prova con una diagonale stretta, Canzian dice ancora di no!
Al 20′ i ritmi calano, la preparazione si fa sentire sulle gambe delle Tose. L’ultimo squillo è quello di Coghetto all’interno dell’area piccola, Canzian però c’è e blocca a terra. Finisce dunque in parità la prima amichevole stagionale.

Vittorio Veneto Rosso 1-1 Vittorio Veneto Blu

Rosso: Reginato, Simeoni, Perin, Virgili, Estella, Foltran, Mella, Manzon, Coghetto, Sovilla, Francescon (45′ Da Ros).

Blu: Canzian, Mantoani, Zanette, Dal Pozzolo, Piccini (45′ Chies), Tommasella, Sogaro, Dal Col, Pistis (45′ Righetto), Zanon, Ponte.

Leave a Reply