Debutant, away to be put behind against Tarzo Revine Lago

The commitment of Mr. Matteo Fattorel's Mafaldine continues in this season full of encouraging progress for a bright red and blue future, unendo gli sforzi e i risultati nella regular season di campionato al brillante secondo posto ottenuto nella fase regionale del Torneo “young footballers”. Le piccole della Quarry rossoblu hanno affrontato lo scorso fine settimana il Tarzo Revine Lago, uscendo sconfitte di misura nel punteggio ma regalando comunque sprazzi di buon gioco espressione dell’amalgama del gruppo andata consolidandosi lungo l’irto e fitto calendario stagionale.

Le Mafadine entrano in campo con la giusta cattiveria e compattezza necessarie ad affrontare un avversario di notevole pedigree, sforzi che vengono premiati dalla rete del vantaggio già al 5con l’ottima finalizzazione di Righetto. Neanche il tempo di celebrare l’ottima partenza-sprint rossoblu che al 9il Permac perde per un problema al ginocchio Brovedani. L’infortunio scombussola l’umore della squadra, portando maggiore confusione, imprecisione e fretta nella costruzione della manovra in tutte le sue fasi. A 1dal termine della frazione, i padroni di casa riescono quindi a pareggiare, proprio sfruttando un blackout della retroguardia rossoblu.

Nel secondo tempo prosegue la fase di appannamento, nonostante là davanti Trevisiol e la classe 2007 Girolin – una delle note più liete del pomeriggioprovino a creare qualche grattacapo all’estremo difensore avversario. L’equilibrio del punteggio permane sino al duplice fischio grazie all’ottimo apporto di Maschietto, decisiva con almeno due grandi interventi nello sventare i tentativi del TRL.

Nella terza frazione si susseguono i contropiedi da entrambe le parti, per le rossoblu ci provano senza successo Righetto, Sacilotto e Trevisiol mentre la compagine casalinga cinicamente a 2dalla fine riesce a trovare la rete decisiva infilando imparabilmente Maschietto.

This is the comment of Mr. Matteo Fattorel: “Penso si sia trattato di un sabato storto da tutti i punti di vista, peccato non per il risultato ma per come abbiamo gestito la partita. La mia è una squadra che combatte, lotta, gioca a testa alta e in velocità con sacrificio, tutte qualità che in questa occasione non siamo riusciti ad esprimere. Numericamente eravamo in poche e abbiamo dovuto supplire agli infortuni di Brovedani, Piccini e Righetto a cavallo dei tre tempi. Ma non dev’essere un alibi, lo spirito dev’essere diverso per tutti i 60 minutes. Rimango comunque convinto si sia trattato di un passaggio a vuoto e che sabato prossimo torneremo ad essere quelle che siamo e siamo state per tutto il corso di questa stagione.

Tarzo Revine Lago – Permac Vittorio Veneto 2-1

Permac: 1 Elena Maschietto, 2 Vanessa Dal Mas, 3 Linda found, 4 Giorgia Girolin, 5 Elena Sacilotto, 6 Gaia Chies, 7 Carlotta Righetto, 8 Ilaria Brovedani, 9 Carolina Piccini, 10 Giulia Trevino, 11 Asia De Conti, 13 Aurora Sossai

Leave a Reply