Le sport du deuxième soir est la culture avec Carolina Morace

Beaucoup de thèmes ont touché le deuxième soir “Sports et culture”

La deuxième nomination de la revue "Sport is Culture" dédiée au football féminin, à la salle de classe civique du musée de la bataille de Vittorio Veneto, è stata l’occasione per vivere una serata d’eccezione con Carolina Morace, protagonista assoluta a tutto tondo nella storia del pallone tricolore e attualmente in carica come europarlamentare.

Tanti i temi toccati nel corso dell’incontro, dall’evoluzione del calcio femminile negli ultimi decenni, agli aneddoti riguardanti la sfolgorante carriera da giocatriceil doppio titolo di vice campionessa d’Europa, le plus 150 presenze in nazionale, je 4 gol a Wembley contro l’Inghilterrada allenatrice, prima donna a guidare una compagine maschile, sino all’attuale impegno politico focalizzato in primis sullo sport e sui diritti civili.

Una serata ricca di stimoli ed emozioni per le nostre tante ragazze presenti nell’occasione. Un grazie speciale a Carolina Morace e al Comune di Vittorio Veneto per aver reso possibile quest’incontro e questa manifestazione.