Tous les numéros de 2023 Rossoblu

Si è chiuso un altro anno solare calcistico intriso di sogni, obiettivi, emozioni, al netto di qualche piccola delusione, da cui trarre linfa per un 2024 ancora più ruggente nel nome della Città della Vittoria. La Prima Squadra rossoblù agli ordini di mister Alessandro Cipriani mette in archivio 23 match ufficiali disputati in tutte le competizioni, dalla sfida di Campionato sul terreno della Bassanese del 15 Gennaio all’ultimo incontro casalingo di Coppa del 10 Dicembre scorso (curiosamente) sempre contro le vicentine, pour un total de 8 victoires, 5 et attire 10 Perdus, avec 53 réseaux créés e 38 tout à coup. La palma di top scorer dell’anno va a Elena Brigiotti, capace di realizzare già 14 reti tra Campionato e Coppa nel periodo compreso tra agosto e dicembre, avant Gaia Maria Sovilla (di fatto non impiegabile dopo l’estate) avec 8 centri e Martina Sordon un quota 6. In tutto sono 15 le Tose di movimento ad aver impresso almeno una volta il loro nome sul tabellino dei marcatori, dalla “veterana” Sovilla alla classe 2009 Giulia Marchini, in gol all’esordio assoluto in Prima Squadra nel match di campionato a Carbonera.

Sul fronte junior, se démarque final di Coppa Veneto raggiunta lo scorso maggio dalle rossoblù, capaci di lottare ad armi pari e di resistere anche lungamente in inferiorità numerica contro il Padova, sino alla rete del successo biancoscudato avvenuta nel secondo tempo supplementare. Per le Tosette, après la sixième place in Campionato conquistato in primavera, il trend rimane positivo nonostante un inizio di nuova stagione più in salita, scandito dal nono piazzamento provvisorio.

La “cantera” rossoblù, da dopo l’estate, può contare su altre due formazioni in grado di arricchire tecnicamente e numericamente il parco tesserate, ora giunto complessivamente attorno alle 80 unità: le Giovanissime, agli ordini di Marco Taglietti, impegnate in un campionato provinciale con i pari età maschi, la Pulcine, una novità fortemente voluta dagli instancabili DG e Responsabile del Settore Giovanile Alessandro Cipriani.

Il nuovo anno non è mai stato così promettente: addio 2023, benvenuto 2024!