Juniores: Vittorio Veneto – Gordige, il match report

IL CAMMINO VINCENTE DELLA JUNIORES NON SI ARRESTA: SONO 9 LE VITTORIE CONSECUTIVE DEL PERMAC!

Dopo più di 2 mesi di stop, con l’ultimo match ufficiale giocato il 15 dicembre 2018, la Juniores guidata da Mister Tommasella ritorna in campo e continua a costruire la sua strada lastricata di vittorie, mattoncino dopo mattoncino. Nonostante i tre punti guadagnati, la prestazione della formazione rossoblù, costellata da tanti errori gratuiti, non ha soddisfatto del tutto l’allenatrice di San Donà. Forse le Tosette erano un po’ arrugginite dopo il lungo stop, tra pausa invernale, rinvii dei match contro il Keralpen Belluno e il Venezia CF e turno di riposo. La vetta della classifica è ancora colorata di rossoblù, a +1 dal Venezia, che però ha 2 partite in più delle vittoriesi.

Tante le assenze tra le fila del Permac – tra cui anche capitan Modolo – ma si festeggia il rientro in formazione a pieni ranghi delle infortunate Martinis e Bigaran, pedine molto importanti per lo scacchiere di coach Tommasella. La fascia di capitano è al braccio di Arianna Fattorel, che compone con Vittoria Gava sulla corsia destra, Luna Da Ros e Carlotta Martinis centrali, la linea difensiva rossoblù, con la solita Da Ronch tra i pali. La partita inizia nel migliore dei modi, con la trequartista Canzi che insacca la rete dell’1-0 dopo soli 3 giri di lancette. La numero 10 del Permac trasforma al meglio il suggerimento di Brovedani eludendo con una girata l’intervento del difensore e calciando in rete al volo di destro, dove Merli non può arrivare. Well done Pisula! Il Gordige, attualmente in sesta posizione, macina buon gioco, pressando le vittoriesi e trovando il pareggio direttamente da calcio d’angolo al minuto 34′, approfittando di un’uscita non perfetta di Da Ronch, che non riesce a trattenere il pallone. Le ragazze rossoblù trovano l’importantissimo nuovo vantaggio allo scadere del primo tempo: Trevisiol approfitta del rinvio corto di Merli, resiste al pressing della difesa avversaria e offre un assist in scivolata per l’accorrente Carlotta Gava, che insacca il 2-1.

Nel secondo tempo la musica non cambia: le rossoblù riescono ad avere la meglio sulla compagine avversaria nonostante un gioco al di sotto del loro potenziale. Al 62′ Sofia Bigaran torna al gol dopo la partita di esordio del 6 ottobre contro il Belluno, insaccando di sinistro il cross scodellato in area da Carlotta Gava, dopo una bella triangolazione sulla fascia sinistra con Trevisiol. Al 70′ arriva la doppietta di una positiva Canzi, che spedisce in rete di prima il suggerimento calibrato – a testa alta – da Giulia Trevisiol, sempre dalla sinistra. Sembra il momento giusto per affondare il colpo decisivo, ma è il Gordige a tornare in partita al 75′ accorciando le distanze sul 4-2, anche questa volta con l’aiuto della retroguardia rossoblù. Guaraldo calcia una punizione centrale dai 20 metri, Da Ronch respinge corto e la sfera è preda della numero 13 Sivieri, che può ribadire in rete industurbata. Ci pensa Trevisiol a ristabilire le distanze dopo un paio di minuti: al 77′ Cartelli recupera palla a centrocampo e lancia la numero 9, brava a eludere i difensori avversari e a infilare Merli sul primo palo. Sono 11 i sigilli della giovane attaccante rossoblù in questo campionato. In pieno recupero, il Gordige trova la terza rete con un tiro dal vertice destro dell’area rossoblù, con una parabola di Sivieri che non lascia scampo a Da Ronch.

Prestazione da luci e ombre delle Tosette rossoblù, che dimostrano comunque lucidità in zona gol e portano a casa l’intero bottino, arrivando a 9 vittorie su 9 match disputati e riuscendo a mantenere lo scettro di miglior difesa ancora una volta.

La 14^ giornata (5^ di ritorno) vedrà il Permac impegnato in trasferta contro il Padova, ad oggi 4^ in classifica con 21 punti, sabato 23 febbraio alle ore 18.00.
La partita contro il Keralpen Belluno invece sarà recuperata giovedì 28 febbraio alle 18:30 presso il Centro Sportivo di Costa di Vittorio Veneto.

Vi aspettiamo per tifare rossoblù!

VITTORIO VENETO – GORDIGE: 5-3
(3′ Canzi, 34′ Guaraldo, 45′ Gava C., 62′ Bigaran, 70′ Canzi, 75′ Sivieri, 77′ Trevisiol, 92′ Sivieri)

Vittorio Veneto: Da Ronch, Gava V. , Gava C., Da Ros, Martinis, Fattorel, Cartelli, Brovedani, Canzi, Bigaran (75′ Piccini), Trevisiol (85′ Marino)
(Tomasella)
All: L. Tommasella

Gordige: Merli, Pilotto, Braga G., Ferro, Mainardi, Guardaldo, Sartori, Faccilli, Braga S., Veronese, Tramarin
(Sivieri, Siviero, Zanellato)
All: T. Nale

Leave a Reply