Allieve, le rossoblù lottano ma cedono in casa contro il Padova

Terzo impegno stagionale in calendario per la formazione Allieve guidata da mister Paolo Simonaggio, dopo il doppio battesimo di fuoco contro le corazzate Hellas Verona e Sassuolo.

Al Centro Sportivo di Costa, le Mafaldine padrone di casa hanno ospitato il Calcio Padova Femminile, in un derby ricco di colpi di scena e catalizzato da diversi momenti clou durante il dipanarsi della trama sportiva nell’arco dei 90′. Nella prima frazione le rossoblù non hanno impattato nel migliore dei modi la contesa, concedendo campo – e soprattutto il doppio vantaggio – alle ospiti in maglia biancoscudata.

Spronate nell’intervallo dal proprio coach, le Allieve si sono ripresentate in campo con tutt’altro piglio, cogliendo il punto dell’1-2 grazie al magistrale tap-in sotto porta di Baccioli su punizione di Gallon respinta dall’estremo difensore patavino. Le ragazze di mister Simonaggio hanno poi avuto dal dischetto la possibilità di riportare sul pari la contesa, ma Canzi – dopo essersi guadagnata il penalty – si è fatta respingere la trasformazione dagli undici metri. Con il Permac tutto sbilanciato in avanti a caccia comunque del punto del 2-2, il Padova ha trovato il sigillo per il definitivo 3-1, sentenza tutto sommato severa per le ragazze di casa.

Il commento del mister: “Il rammarico c’è, gli episodi hanno fatto la differenza e loro sono state brave a colpirci su alcuni nostri errori individuali. In avanti abbiamo sbagliato diverse volte quell’ultimo passaggio che poteva portarci non solo a riequilibrare, ma anche a portare a casa l’intera posta in palio. L’impegno c’è ed è un peccato che non si traduca in risultati concreti sul campo, ma continueremo a dare il massimo perché ciò avvenga nel minor tempo possibile.”

Leave a Reply