Ed è già Primavera

Sta decisamente accelerando le tappe, il nuovo, giovanissimo gruppo affidato a Mister Oscar Chies. Notevoli i progressi ammirati stasera al comunale di San Fior. Contro, probabilmente la più forte compagine del girone, le Tosette hanno sciorinato una grandissima prestazione, mettendo spesso alle corde (sopratutto nel secondo tempo) la più navigata ed esperta compagine ospite.
Non dimentichiamo che otto undicesimi, di quelle scese in campo stasera, sono ragazze provenienti direttamente dal campionato giovanissime (2000/01/02). Nonostante ciò, hanno saputo reggere benissimo l’urto delle friulane, e sopratutto nella seconda frazione di gara hanno sfiorato addirittura la clamorosa rimonta, fermate solo da un paio di interventi prodigiosi del numero 1 neroverde.
Un grande applauso a tutto il gruppo capitanato dalla splendida ed elegantissima Giada Dal Col, capace insieme alla sua vice Carlotta Modolo di guidarlo e motivarlo in continuazione. Grandissimo l’apporto delle più esperte: Il portierone Dalila Canzian, strepitosa in alcuni interventi stasera e dalla granitica Silvia Zanette, sotto la cui guida, sta crescendo a dismisura la compagna di reparto Angelica Cosaro.
Oltre alla grande prestazione, la nota più felice della serata è stato certamente il ritorno in campo dopo l’ennesimo grave infortunio, del fantasista rossoblu Yuliya Rati. La sua immensa classe illuminera’ ancora di più la crescita di questo fantastico gruppo guidato da Mister Oscar Chies.
Un consiglio a tutti gli appassionati rossoblu ed amanti del calcio femminile è quello di seguire sempre più da vicino questa squadra, perché ci sarà proprio da divertirsi….e tanto….

Giovanni Bolzan

PERMAC VITTORIO VENETO 0-2 GRAPHISTUDIO PORDENONE   
(Bigaran al 18′ e 29′)

FORMAZIONI

PERMAC VITTORIO VENETO: 1. Canzian, 2. Da Ros (45’Piccini), 3. Brovedani (75′ Fattorel), 4. Zanette (80′ Tommasella), 5. Cosaro, 6. Dal Col, 7. Saccilotto, 8. Modolo, 9. Coghetto, 10. Mella (65′ Rati), 11. Ceotto (60′ Righetto). All: Oscar Chies.

GRAPHISTUDIO PORDENONE: 1. Da Ronch, 2. Chiubot, 3. Hurtado, 4. Moletta, 5. Tomasi, 6. Volpatti7. Feletto, 8. Yao, 9. Bigaran, 10. Ferin, 11. Padovan.

Leave a Reply