Ferin:”Sarà una partita impegnativa, utile rodare i meccanismi di gioco”

Dopo la conquista del secondo turno di Coppa Italia con un 10-0 a discapito del Gordige, le Tose hanno ancora un mese di preparazione per preparare al meglio il debutto in campionato. Domenica si parte con un’amichevole di spessore contro le veronesi gialloblu del Valpolicella. Sentiamo l’estremo difensore Sara Ferin, neo-acquisto rossoblu che ci parla di questa partita:

Debutto con la maglia rossoblu dal primo minuto domenica a Gordige e porta inviolata, quali sono state le tue emozioni?

Sicuramente prima della partita c’era la consapevolezza da parte di tutta la squadra di dover far bene e di non avere cali di concentrazione, in modo da non metterci in difficoltà da sole.
Siamo entrate in campo concentrate fin da subito, come hanno dimostrato i due gol nei primi minuti, non sottovalutando l’avversario. Da parte mia, essendo il debutto con questa maglia, c’era tanta voglia di dimostrare di meritare la fiducia che mi era stata data. Essendo prima partita in assoluto dopo la pausa estiva, mi sarei aspettata di andare più in difficoltà nei primi minuti prima di riprendere confidenza con il campo. Questo fortunatamente non è successo, siamo state brave a non concedere spazi ed occasioni alle avversarie.

Un’amichevole di spessore quella che andrà in scena domenica al comunale di San Fior, entrambe le compagini giocheranno la prossima stagione nella serie cadetta e sono passate entrambe al secondo turno di Coppa Italia.

Sì, domenica ci aspetterà una partita più impegnativa rispetto a quelle con il Gordige, nella quale dovremmo confrontarci con una squadra preparata, che proverà a metterci in difficoltà. Siamo consapevoli di dover giocare bene e non solo mettere minuti nelle gambe, ma rodare i meccanismi della squadra, così da conoscerci meglio, visto che molte di noi sono arrivate quest’anno.
Nel nostro campionato siamo una squadra da temere, per il fatto di arrivare da una serie A e di esserci rafforzate molto, ma questo non vuol dire nulla perché le partite si vincono giocandole e le squadre che affronteremo avranno voglia di fare bene e di metterci in difficoltà.

Manca poco meno di un mese all’inizio del campionato, un’amichevole questa per dare minutaggio e oliare al meglio i meccanismi di gioco

Questo mese servirà sicuramente a migliorare l’intesa tra di noi, ma avremo bisogno di mettere altri minuti nelle gambe e di completare la nostra preparazione in vista del campionato. Sarà quindi un mese impegnativo, ma lavoreremo al meglio per raggiungere la forma migliore.

Leave a Reply