Giovanissime, giornata grigia contro i cugini del Falmec

Dopo quanto di ottimo fatto vedere nelle ultime partite, nel pomeriggio di domenica le ragazze del Permac Vittorio Veneto fanno un piccolo passo indietro. I cugini al maschile del Falmec Vittorio Veneto hanno mostrato di avere molta più voglia nel chiudere la partita sin dalle battute iniziali.

La gara di ieri purtroppo non ripete il favoloso pareggio ottenuto nello splendido incontro disputato nel girone di andata. Infatti già al terzo minuto del primo tempo i ragazzi mettono subito a segno la prima rete. Le ragazze rossoblu accusano subito il colpo non reagendo, portando il Falmec a segnare per la seconda volta già al 10′ del primo tempo. Al 18′ ecco arrivare il 3 a 0 su un calcio d’angolo. Le ragazze provano a reagire e, in una fase di pressione nella metà campo avversaria, rubano la palla mandando in rete (al primo goal stagionale con le Giovanissime) l’attaccante Giovanna Coghetto.
Nel secondo tempo la musica non cambia, la continua pressione della squadra maschile mette spesso in difficoltà le ragazze che subiscono, nel giro di 5 minuti, subito due reti.
Le ragazze a questo punto non reagiscono più e il Falmec ne approfitta segnando altre due reti in altrettante occasioni. A pochi minuti dal termine l’arbitro concede anche un calcio di rigore, occasione nella quale l’ottima Elena Maschietto para ma sulla respinta è lesto un giocatore avversario ad avventarsi sul pallone e ad insaccarlo prontamente.
Il risultato finale è di 9 a 1 in favore dei ragazzi del Falmec Vittorio Veneto, che nell’occasione si sono mostrato superiori sia sul piano fisico che atletico.
Le ragazze del Permac purtroppo non hanno fatto vedere in questa partita quanto hanno assimilato finora a questo punto del campionato.

A fine gara queste le parole di mister Domenico Buccolo: “Oggi non c’eravamo con la testa, non siamo riusciti a tirar fuori l’orgoglio che ci distingue spesso dalle squadre avversarie che incontriamo. Speriamo sia stato solo un blackout momentaneo e che le ultime due partite che mancano al termine del campionato possano far dimenticare questa prestazione negativa. Questa ci serva anche di lezione, perché a questi livelli non è permesso per nessun motivo abbassare la guardia. Il nostro obiettivo non cambia e siamo sicuri che lo centreremo a pieno”.

Falmec Vittorio Veneto – Permac Vittorio Veneto 9-1

Formazione: 1. Elena Maschietto, 2. Carolina Piccini, 3. Gaia Chies, 4. Angelica Cosaro, 5. Luna Da Ros, 6. Giada Dal Col, 7. Carlotta Righetto, 8. Ilaria Brovedani, 9. Martina Tomio, 10. Giulia Bortoluzzi, 11. Giovanna Coghetto, 13. Giada Battistella, 14. Alessia Lorenzon, 15. Eva Franchi, 16. Arianna Fattorel, 17. Elena Saccilotto, 18. Estella De Spirt. All: Domenico Buccolo

Leave a Reply