Giovanissime, il recupero finisce nelle mani del Cappella Maggiore

Nel recupero della 5a giornata di ritorno, posticipata causa mal tempo, le ragazze del Permac Vittorio Veneto Femminile, perdono contro i ragazzi del Cappella Maggiore.
Le ragazze di mister Buccolo, dopo la brutta sconfitta nella gara precedente contro il Vittorio Falmec, perdono nuovamente contro i ragazzi del Cappella Maggiore, disputando in questo caso una buona partita.
Purtroppo, come spesso accaduto quest’anno, dopo i primi minuti di gara le ragazze rossoblu si trovano subito sotto di un goal per un errore difensivo.
La gara si mette subito in salita, ma le mafaldine non demordono ed iniziano a giocare, mettendo in mostra quanto assimilato durante questo anno calcistico.
Spesso la squadra esce con palla al piede dopo una trama di passaggi, tenendo capo alla squadra maschile. Ma dopo un rinvio errato della difesa, il Cappella Maggiore insacca nuovamente andando negli spogliatoi sul risultato di 2 a 0.
Nel secondo tempo la musica inizia a cambiare, il Permac alza la linea difensiva e il Cappella fatica così ad entrare in area avversaria. Le ragazze sembrano più motivate e mostrano di avere in possesso il centrocampo, costruendo trame di gioco che però non venivano finalizzate dalla parte offensiva.
Nel frattempo, tra gli infortuni e la stanchezza, le ragazze iniziano ad andare in difficoltà ed a dieci minuti dal termine, dopo un cross del capitano neroverde, viene atterrato in area l’attaccante avversario, rigore. Sul dischetto, lo stesso capitano, realizza il terzo goal. A tre minuti dal termine regolamentare, a giochi ormai fatti, arriva il quarto ed ultimo goal che chiude definitivamente la partita.
A fine gara il mister Domenico Buccolo:”Le ragazze oggi mi hanno soddisfatto, hanno tenuto bene il campo ed hanno dimostrato di essere sempre in partita. Noi soffriamo sempre i minuti iniziali, dove non riusciamo ad entrare da subito nella gara. Nel primo tempo la linea del centrocampo spesso si abbassava a quella difensiva e questo non ci permetteva a ripartire come volevamo. Nel secondo tempo, siamo riusciti a far risalire la linea del centrocampo e questo ha permesso di dare più respiro al reparto difensivo, supportando meglio l’attacco. Peccato che non riusciamo a finalizzare l’ultimo passaggio, ma sono contento e sorpreso della personalità e della caparbietà che queste ragazze mettono in evidenza in questo campionato, per noi molto difficile”.

Cappella Maggiore 4–0 Permac Vittorio Veneto

Formazione: 1. Maschietto Elena, 2. Piccini Carolina, 3. Pezzo Giada, 4. Da Ros Luna, 5. Cosaro Angelica, 6. Brovedani Ilaria, 7. Righetto Carlotta, 8. Lorenzon Alessia, 9. Tomio Martina, 10. Bortoluzzi Giulia, 11. Saccilotto Elena, 13. Battistella Giada, 14. Chies Gaia, 15. Fattorel Arianna, 16. Marino Gabrielle, 17. Marin Camilla, 18. De Spirt Estella. All: Domenico Buccolo

Adesso rimane da disputare l’ultima partita di campionato contro il S.Michele Salsa che visto l’impegno della rappresentativa femminile di lunedì 25 Aprile a Vicenza (dove sono state selezionate ben otto ragazze del Permac), la gara verrà posticipata alla fine della prossima settimana (data da definire).

Leave a Reply