The numbers of 2024 Red Blue

A few days ago, another footballing calendar year full of rossoblù dreams and progress came to an end, from which to draw lymph for a 2025 ancora più ruggente nel nome della Città della Vittoria. La Prima Squadra rossoblù agli ordini di mister Alessandro Cipriani ha messo a referto 25 match ufficiali in tutte le competizioni, dalla sfida casalinga di Campionato contro il Cittadella Women del 14 Gennaio alla trasferta, sempre in Eccellenza, sul campo delle Dolomiti Bellunesi del 22 Dicembre scorso, for a total of 14 victories, 6 Draws and 5 Defeats, with 65 networks created e 25 suddenly. La palma di top scorer dell’anno va a Gaia Maria Sovilla, capace di realizzare 14 reti tra Campionato e Coppa, davanti di una sola marcatura alla centrocampista con il vizio del gol Carlotta Modolo. In tutto sono 14 le Tose di movimento ad aver impresso almeno una volta il loro nome sul tabellino dei marcatori, dalla “veterana” Sovilla alle due classe 2009 Annalaura Grotto e Giulia Marchini, già a segno lo scorso anno e capaci di ripetersi con crescente continuità tra le fila delle big.

Sul fronte Juniores, dopo aver chiuso all’ottavo posto la stagione 2023/24, the Tosette, guidate da quest’autunno da mister Marco Balliana, hanno saputo rilanciarsi dopo un inizio non semplice caratterizzato da 4 stop consecutivi. In the last 7 meetings, le rossoblù più futuribili sono state abili a collezionare 4 Victories, 1 pareggio e 2 defeats, issandosi al settimo posto nonostante lo status di rosa più giovane dell’intero campionato, with its 15,6 anni di media.

Una menzione speciale va alle Esordienti, affidate alle cure del DG Matteo Fattorel e del responsabile del settore giovanile Alessandro Cipriani, capaci di mettersi in gioco con la massima passione e dedizione, agli albori della loro esperienza calcistica, contro compagini maschili di pari età.

Il nuovo anno non è mai stato così promettente: addio 2024, benvenuto 2025