Juniores: Vittorio Veneto – Futuro Giovani, il match report

SETTE VITTORIE PER SETTE PARTITE: IL PERMAC IMBATTUTO E’ CAMPIONE D’INVERNO

Partita molto sentita quella andata in scena sabato 1 dicembre sul campo di Revine Lago, tra la capolista Vittorio Veneto e la seconda forza del campionato, il Futuro Giovani. Sarà stata l’importanza del match ai vertici della classifica, con un incrocio di ex ramarre neroverdi tra le fila di entrambe le squadre, sarà stato il freddo pungente che ha accompagnato tutti i 90′, ma la prestazione delle Tosette non ha riscaldato a dovere l’animo di coach Tommasella. La vittoria è arrivata comunque, ma il match è sempre stato in bilico, fino all’allungo finale targato Trevisiol e Rati, che ha fatto dilagare le rossoblù nel punteggio. Si rivede in panchina Vera Tomasella, a sostenere le proprie compagne in attesa di ritornare a disposizione della squadra al 100%.

Primo tempo ricco di occasioni da una parte e dall’altra, ma la sblocca la solita Mella al minuto 13′ spizzando di testa, spalle alla porta, una punizione precisa di Cartelli. Il raddoppio di Brovedani, al suo secondo centro stagionale, arriva al 22′ con un facile tap-in dopo che Canzi aveva difeso con le unghie e i denti il cross scodellato a centro area da Mella. Si potrebbe presagire una nuova goleada rossoblù, ma il Futuro Giovani è una squadra ben impostata e grintosa. Al minuto 37 arriva il gol che accorcia le distanze per la squadra di Prata di Pordenone, a segno la numero 8 Campagna con una punizione a giro, che si infila sotto il sette. Tanti i palloni persi e gli errori gratuiti delle 11 rossoblù in campo, che non riescono a costruire il solito gioco. Il primo tempo finisce 2-1 per le rossoblù.

La seconda frazione si accende da subito grazie alle reti di bomber Mella al 46′ – con un pallonetto dalla distanza che inganna tutti, anche lei – e alla pronta risposta delle avversarie dopo un solo giro di lancette, con un colpo di testa di Donolo, brava ad anticipare Da Ros e Gava e a infilarla sul palo opposto, dove niente può Da Ronch. Al 55′ lascia il campo una febbricitante Da Ros per Martinis, che sta pian piano guadagnando minutaggio sulle gambe. Il gioco rimane sempre vivo, come il tifo sugli spalti. Al 78′ Trevisiol raccoglie un passaggio filtrante di Mella e, al secondo tentativo, mette in rete la palla del 4-2. Al 90′ arriva il primo centro stagionale per la fantasista rossoblù Rati, che sfrutta l’assist di Mella e scarica in rete un destro preciso a fil di palo. 60 secondi più tardi, la chiude definitivamente e senza possibilità di appello Trevisiol, questa volta di sinistro, per la doppietta personale.
Grazie a questa vittoria, il Permac stacca di 7 punti le diretta avversarie: Padova e Venezia infatti sono ora a quota 14 punti, con il Futuro Giovani che insegue a 13, laureandosi così campione d’inverno con una giornata di anticipo.

Il girone di andata si concluderà con la 9^ giornata, che vedrà le nostre Tosette impegnate sul campo del Vicenza, attualmente a quota 6 punti.
Appuntamento a sabato 15 dicembre ore 17:30 al Campo Comunale Baracca di Vicenza.

VITTORIO VENETO – FUTURO GIOVANI: 6-2
(13′, 46′ Mella, 22′ Brovedani, 37′ Campagna, 47′ Donolo, 78′, 91′ Trevisiol, 90′ Rati)

Vittorio Veneto: Da Ronch, Gava V., Fattorel, Cartelli, Modolo, Da Ros (55′ Martinis), Rati, Brovedani (75′ Gallon), Trevisiol, Canzi (70′ Sanson), Mella
(Marino, Tomasella)
All: L. Tommasella

Futuro Giovani: Forner, Rosolen, Gregoris, Zoia, Feltrin, Cividin, Spinelli, Campagna, Sisto, Donolo, Sovran G.
(Sovran A., Bomben, Casta, Mussoletto, Rossetto, Tadiotto, Zoia)
All: E. Poletto

 

Leave a Reply