Manzon:”Roma il nostro secondo riscatto. Noi ci crediamo!”

Francesca Manzon, titolare nella formazione che ha portato a casa il punto d’oro da Sudtirol. Pedina ormai fondamentale nel centrocampo rossoblu, un mix di qualità e quantità. Ora archiviata la pratica biancorossa, al Barison arriva la Res Roma, miglior difesa del campionato con solo 7 gol subiti in 8 gare, ma detiene il peggior attacco con solo 4 gol fatti.
Sentiamo dunque l’animo dello spogliatoio rossoblu:

Un punto, quello conquistato a Sudtirol, che ha portato morale all’interno dello spogliatoio, forse solo un po’ di rammarico visto il vantaggio
Il punto che abbiamo fatto a Sudtirol ha portato sicuramente positività all’interno dello spogliatoio e questo è importante per noi giocatrici perché ci da qualche sicurezza in più e un pizzico di incoraggiamento a fare ancora meglio. Certamente ci ha lasciato un po’ di rammarico, ma allo stesso tempo anche segnali di ripresa e di continua voglia di migliorarci ancora.

Che cosa avete portato a casa di buono da Laives (a parte il punto in classifica) e su che cosa invece avete visto che dovete ancora lavorarci sopra?
Abbiamo portato a casa ottimismo e crescita a livello di gruppo ma è evidente che le cose su cui dobbiamo migliorare sono ancora tante, sia a livello di gioco, sia a livello mentale. Abbiamo le capacità per fare meglio, ma dobbiamo ancora lavorare su molti aspetti tattici e mentali. Stiamo crescendo e le ultime partite lo dimostrano.

Ora arriva la Roma a Vittorio Veneto, un altro scontro importante, alla vostra portata. Come vi state preparando?
Con l’inizio del 2016 abbiamo detto che gennaio è il nostro mese, il mese del riscatto e sin dai primi giorni di allenamento del nuovo anno la preparazione è stata dura ed impegnativa, ma sta facendo nascere i suoi frutti quindi speriamo che la partita contro la Res Roma ne sia una seconda dimostrazione perché è alla nostra portata, ma dobbiamo essere brave ad entrare con la giusta mentalità ed essere insidiose sin dall’inizio.

La squadra giallorossa ha la miglior difesa del campionato (solo 7 i gol subiti) e il peggior attacco (solo 4 le reti segnate), che squadra pensi di trovare dunque difronte in campo?
Questa statistica non ci deve spaventare, ci riferisce solo quali sono i lati deboli e i lati forti di questa squadra; sta a noi saper gestire la partita nel migliore dei modi ed essere pericolose. Non dobbiamo sottovalutare questa partita perché non possiamo permettercelo e perché la Roma di certo non lo farà con noi: partirà con la voglia di portare a casa i 3 punti sin dal minuto ’00 e noi dovremmo farle capire che sarà invece la nostra partita.

Che Vittorio Veneto vuoi che scenda in campo sabato e che partita speri di vedere?
Sabato voglio vedere un Vittorio Veneto grintoso come nelle ultime due partite e spero di vedere una lotta tra le due squadre che si concluda con la nostra vittoria. Noi ci crediamo!

Leave a Reply