Michielon:”Scenderemo in campo senza paura, giocando il nostro calcio”

Marta Michielon, una bandiera biancorossa, da ben 6 anni indossa la maglia del Padova ricoprendo il ruolo di centrocampista centrale. Brava nel rompere la trama offensiva avversaria e creare gioco in mezzo al campo. Ha aperto il campionato calando il poker al Trento la scorsa domenica, ora insieme alle sue compagne vuole invadere la trincea rossoblu del Barison, conquistandosi l’accesso alla seconda fase di Coppa Italia.

Arrivate da una bella vittoria sul Trento, avete aperto nei miglior dei modi il campionato e la stagione.
Devo dire che è stata una vittoria abbastanza inaspettata, ma per il gioco dimostrato e il risultato ottenuto siamo state molto soddisfatte. Il Trento era una realtà nuova per noi, non lo conoscevamo, perciò questa vittoria ci ha alzato molto il morale, anche perché sono andate in gol 4 ragazze diverse.

Ora il campionato si ferma, domenica andrà in scena la Coppa Italia. Dopo la vittoria contro il Gordige nella prima giornata di Coppa, ora affronterete la squadra vittoriese, come vi state preparando?
Penso sarà una gara molto combattuta, con il pieno rispetto per le avversarie anche perché hanno molta più esperienza di noi, ma noi ci metteremo in gioco. Scenderemo in campo senza paura e dimostreremo che nel nostro piccolo un passo in avanti, rispetto lo scorso anno, lo abbiamo fatto. La prendiamo anche come una sfida per riscattarci, dallo scorso anno, e vedere quello che realmente sappiamo fare.

Quali sono i vostri obiettivi stagionali: Coppa Italia e Campionato?
Per questa Coppa Italia anche se dovesse andarci male, ne usciremo comunque a testa alta. Per il proseguo del campionato non ci vogliamo porre troppi definiti obiettivi, ma cerco finire dalla metà classifica in su sarebbe una gran bella soddisfazione per noi e per il nuovo mister che ci tiene molto.

Cosa ti aspetti dalla tua squadra e che Vittorio Veneto ti aspetti di vedere domenica?
Mi aspetto di vedere un Vittorio Veneto che possa in qualche modo riscattarsi da domenica scorsa, senza farci perciò mezzi sconti. Da noi invece, come detto poco fa, mi aspetto un gruppo che scenda in campo senza paura e che giochi come sa fare. Il risultato poi sarà quel che sarà.

Leave a Reply