Reginato: “Qualità e quantità in difesa, il Barison regala sempre emozioni forti”

Le chiavi della porta anche quest’anno sono in mani sicure, esperte. Mani di una rossoblu doc, protagonista di mille e una battaglie sul campo, joystick della linea difensiva ed ultimamente (vedi l’anno scorso in chiusura con il Pescara) ebbra di emozioni nuove in zona gol. Giulia Reginato, ottava stagione in casacca Permac e oltre 150 presenze all’attivo, è la Tosa numero 1 per tentare di mettere in pratica anche quest’anno la legge aurea del calcio: i campionati si possono conquistare partendo da una difesa granitica. Sentiamo proprio dalla guardiana dei pali rossoblu come si aspetta in casa rossoblu l’esordio stagionale, dal sapore internazionale, al Barison di domenica contro il San Marino.

Esordio con vittoria su un campo difficilissimo, come quello di San Zeno di Mozzecane, corredato da una buona prova difensiva. Positivo su tutti i fronti il Day 1 di questa lunga stagione.

Contro la Fortitudo abbiamo interpretato la gara al meglio, giocando al meglio e superando l’emozione e l’attesa della prima di campionato. Sapevamo di trovare di fronte una squadra fisica, attenta e con degli ottimi elementi e siamo state capaci di esprimerci al meglio, anche dal punto di vista difensivo, chiudendo bene gli spazi ed impedendo le conclusioni verso la porta. Sono molto contenta della prestazione e spero si possa continuare con questo spirito e questa combattività.

Davanti a te hai ritrovato confermata praticamente in blocco la difesa dello scorso anno, la seconda meno battuta del campionato.

Per me è stato molto importante ritrovare le compagne con le quali si era creata la speciale alchimia della scorsa stagione, con l’aggiunta ora a tempo pieno di Michela Tonon. Ogni singolo elemento del reparto ha la mia totale stima e fiducia, non potevo chiedere supporto migliore nel nostro comune compito di respingere le minacce offensive avversarie.

Domenica seconda di campionato ed esordio tra le mura amiche contro il San Marino. Quanto pensi conterà l’effetto Barison anche in questa stagione?

Giocare al Barison regala sempre emozioni forti e sensazioni speciali. Avremo sicuramente ulteriori stimoli per dare il meglio, anche se è nel nostro DNA dare sempre il 200% ad ogni occasione sul campo.

 

Leave a Reply