Vittorio Veneto – San Marino, cronaca diretta minuto per minuto

Pioggia battente. Una cinquantina gli irriducibili che sono arrivati a San Fior questo pomeriggio per la gara tra Permac Vittorio Veneto e Federazione Sanmarinese.

Primo tempo

Partiti

Ritmi lenti causati anche dal campo pesante. Prima fase di studio del match.

Al 12′ GOL il Permac passa in contropiede, Manzon lancia la numero 11 Zanon che sul filo del fuorigioco riesce ad avere la meglio su Paganelli, scarta il portiere e insacca.

Al 17′ bomba di Foltran al volo dal limite dell’area di rigore, la palla finisce di poco a lato.

Al 18′ Montalti atterra Pistis al limite dell’area di rigore. Punizione da posizione centrale. Ci prova Piai, la sfera però finisce alta sopra la traversa.

Pallone che ristagna a centrocampo in questo periodo di gara

Al 39′ percussione di Zanon che arriva fino in area di rigore e prova a concludere in diagonale, chiude però troppo l’angolo di tiro e la palla si spegne sul fondo.

Al 41′ Da Ros lancia sulla fascia Manzon, la numero 23 rossoblu arriva sul fondo si accentra e cerca la conclusione a rete, trova però solo l’esterno della stessa.

Al 44′ ci prova Canini dal limite dopo una bella azione sulla sinistra. Il tiro però finisce altissimo.

Un minuto di recupero

Finisce 1-0 il primo periodo di gara

 

Secondo tempo 

Partiti

Al 2′ Menin spara la bomba e cerca di sorprendere Ferin. La numero 81 rossoblu però è attenta e riesce a bloccare.

Al 4′ Guidi stende Piai in area per l’arbitro è calcio di rigore. GOL Piai spiazza l’estremo difensore ospite.

Al 10′ Franchi ci prova in spaccata ad accorciare le distanze. Ferin però riesce a bloccare in due tempi.

Al 13′ Piai cerca con un cross in area la testa di Foltran, anticipa però ad una mano l’estremo difensore ospite e sventa così la minaccia

Al 23′ Manzon dal corner cerca la testa di Piai in mezzo al mucchio che salta più in alto di tutte e spizza la sfera, non trova però il corridoio vincente.

Al 26′ Zanon riesce a rubar palla all’interno del cerchio di centrocampo e in contropiede si invola tutta sola verso la porta, cerca e trova il tiro ma sbaglia tutto

Al 27′ ci prova Foltran da buona posizione. Guidi attenta però blocca la sfera.

Al 33′ GOL il tris è di Piai; Zanon si invola sulla fascia sinistra serve con una palla rasoterra Piai in mezzo all’area che insacca sul palo del portiere indisturbata

Al 37′ grandissima occasione per Manzon che trova una voragine difensiva e di piatto prova a servire il poker. Il numero 20 ospite però gli dice di no.

Al 44′ triangolazione tra Foltran e Mantoani, quest’ultima prova la conclusione da buona posizione, ma chiude troppo l’angolo della diagonale e si spengono così sul le speranze del poker

Triplice fischio

 

Permac Vittorio Veneto 3-0 Federazione Sanmarinese

Permac: Ferin, Virgili, Dal Pozzolo, Da Ros, Foltran, Tommasella, Pistis (25′ st Zanella), Manzon (38′ st Sogaro), Piai (35′ st Ponte), Mantoani, Zanon. A disp: Reginato, Mella, Sogaro, Ponte, Zanella, Furlan, Perin. All: Dario De Biasi.

San Marino: Guidi, Montalti, Paganelli, Micciarelli, Innocenti (27′ st Canuti), Canini, Albonetti, Costantini, Menin (31′ st Casali), Franchi (22′ st Prenga), Dulbecco. A disp: Giorgi, Pozzi, Nicolini, Cascapera, Canuti, Prenga, Casali. All: Fabio Baschetti.

Arbitra sig. Johannes Tappeiner di Merano.

Leave a Reply