Zanon: “Fare tesoro del match d’andata, concentrate sin dall’inizio”

Una vita sulle Ali della Vittoria. Quattro intense stagioni, sempre su e giù a perdifiato lungo il sottile e invisibile binario che conduce alle “stazioni del gol” all’interno dell’area avversaria: la flotta vittoriese può godere del collaudato mix tra tecnica e velocità della Freccia Rossa(blu) patavina Margherita Zanon.

Giocatrice imprescindibile nello scacchiere tattico di mister Fabio Toffolo, alla fase realizzativa (4 le reti in campionato sinora) unisce da sempre l’innata capacità di sfornare assist (6 i traversoni/passaggi decisivi per le compagne a segno) e sacrificarsi per il massimo rendimento collettivo nelle zone nevralgiche del campo. Sentiamo da MZ11 come le Tose hanno preparato in settimana la lunga e insidiosa trasferta in Abruzzo.

Domenica scorsa, sotto il diluvio di Cappella Maggiore, avete portato a casa 3 punti fondamentali su un campo insidioso e contro un avversario in palla, in particolar modo grazie ad un secondo tempo davvero sontuoso.

Contro il Riccione abbiamo disputato una partita complessivamente positiva, anche se nella ripresa siamo sicuramente riuscite ad esprimere al meglio quelle che sono le nostre peculiarità tecnico-tattiche. Dovremo fare tesoro anche di quest’esperienza per affrontare ancora meglio le prossime sfide, entrando in campo concentrate sin dal fischio d’inizio per aggredire l’avversario e portare l’incontro sui binari a noi più congeniali.

Domani a Pescara vi attende una formazione storicamente ostica, che tra le proprie mura amiche ha spesso messo in difficoltà compagini più titolate.

In settimana la squadra ha come sempre lavorato al meglio, con grandissima concentrazione ed estrema dedizione. Oltretutto non abbiamo dimenticato la partita d’andata, nella quale abbiamo subito una rimonta amarissima dopo aver chiuso sul doppio vantaggio il primo tempo. Siamo cariche per un’altra delle finali che ci attende da qui a metà Maggio.

A livello personale cosa ci puoi dire della tua stagione sin qui? Sei soddisfatta del tuo rendimento?

Personalmente cerco di dare sempre il massimo in ogni momento, sia in partita che in ogni allenamento. So che posso dare il mio contributo in ogni momento e spero di fare ancora meglio, per il bene della squadra e dei traguardi che ci siamo prefissi, da qui sino all’ultimo minuto dell’ultima sfida di campionato.

 

Leave a Reply