Juniores: Trento – Vittorio Veneto, il march report

GIVE ME FIVE: CINQUE VITTORIE SU CINQUE E GOLEADA A TRENTO PER LE TOSETTE TERRIBILI DI MISTER TOMMA

Uno scontro testa-coda quello andato in scena a Trento sabato 17 novembre, tra la prima della classe e il fanalino di coda di questo campionato U19, giunto alla sua sesta giornata. Il Vittorio Veneto porta agevolmente a casa il risultato come da pronostico, mentre le avversarie del Trento sono brave ad incarnare sul campo il motto “non mollare mai”, cercando di essere pericolose fino al 90′. Tra le convocazioni di coach Tommasella spiccano gli innesti dalle Allieve (dato il rinvio della loro partita) di Anna Lion e Maddalena Gallon, al suo esordio nella categoria Juniores. Ritrova il campo dal primo minuto Giulia Trevisiol, completamente recuperata dall’infortunio che l’aveva tenuta fuori dal campo per 3 turni e parte per la prima volta titolare Ilaria De Nadai, inserita al centro della difesa insieme a Luna Da Ros.

La partita si incanala da subito sui binari giusti, con Carlotta Modolo, alla sua seconda rete stagionale, che apre le danze già al minuto 2. Tra il 10′ e il 13′ arriva un uno-due micidiale firmato capitan Sovilla, finalmente tornata al gol e ora ufficialmente una studentessa di medicina, e Giulia Trevisiol. Entrambe le attaccanti alla fine del primo tempo saranno autrici di una doppietta, andando rispettivamente a segno al 18′ e al 40′. Buono l’apporto di Cartelli, Canzi e Gava in fase di costruzione di gioco e ultimo passaggio. Nel mezzo non poteva mancare la firma di Ilaria Mella, che sigla al 27′ su azione e al 45′ su punizione da dentro l’area. Il risultato al termine della prima frazione di gioco è così un tennistico 0-7 a favore delle rossoblù.

Nella ripresa la formazione rossoblù continua a macinare gioco, sprecando anche delle occasioni da gol nel primo quarto d’ora. Al 65′ registriamo l’entrata in campo di Maddalena Gallon per un’ottima Cartelli. Dal 70′ al 77′ si scatena la numero 11 del Vittorio Veneto, bomber Mella, che mette a segno un poker di reti che le permettono di insidiarsi saldamente in testa alla classifica marcatori con 15 centri stagionali. Nonostante le tante reti subite, il Trento non smette mai di provare a creare pericoli per la difesa  rossoblù, ma Da Ronch non sarà praticamente impegnata nel corso del match. Al 85′ trova il gol anche Carlotta Gava su punizione, con un pallonetto beffardo e chiude i conti al 88′ Anna Lion, siglando la sua prima rete nella categoria U19 con un pregevole tocco che anticipa l’uscita del portiere avversario.!

Coach Tommasella si dichiara soddisfatta della prestazione delle sue giocatrici, che hanno dovuto far fronte alle tante assenze e nonostante questo hanno imposto il loro ritmo e gioco nell’arco di tutto il match.
La 7^ giornata di andata si giocherà sabato 24 novembre sul campo del Virtus Padova, attualmente in quinta posizione con 7 punti.

TRENTO – VITTORIO VENETO: 0-13
(2’ Modolo, 10’ 18′ Sovilla, 13’ 40′ Trevisiol, 27’ 45’ 70’ 74’ 75’ 77’ Mella, 85’ Gava, 88’ Lion)

Trento: Castelli, Giovannini F., Macinati, Mora, Suppi, Beber, Giovannini E., Righi, Tonetti, Parisi, Boller
(Cultrera, Palaoro, Bordini, Boz)
All: De Chiuso

Vittorio Veneto: Da Ronch, Gava C., De Nadai (70′ Marino), Da Ros, Fattorel, Modolo, Cartelli (65′ Gallon), Canzi, Sovilla, Mella, Trevisiol (75′ Lion)
(Righetto)
All: L. Tommasella

 

 

Leave a Reply