Test sul campo vittorioso a Verona

Allenamento congiunto in quel di Verona per le Tose della Prima Squadra e l’Hellas Verona Women, pronta ad iniziare un nuovo campionato di Serie A in trasferta contro la neopromossa Inter, il prossimo sabato 14 settembre. La seduta di allenamento si conclude con un test sul campo, che ha visto le due squadre affrontarsi sul sintetico dello stadio Olivieri di Verona.

Nonostante la differenza di preparazione si sia fatta sentire, con le gialloblù molto più fluide, le Tose hanno affrontato i due tempi con concretezza, fruttando al meglio la propria esperienza. La difesa, guidata centralmente da Michela Martinelli e Gloria Frizza, neo-acquisto rossoblù, è una delle note più positive di giornata. Patrizia Caccamo, alla prima da rossoblù, ha fatto valere la sua tecnica in attacco, sacrificandosi molto anche in difesa.

Nella prima frazione di gioco, le gialloblù mantengono ampiamente il pallino del gioco, senza però trovare la rete del vantaggio, anche grazie agli interventi di un’ispirata Giulia Reginato. Nel finale sono le rossoblù ad andare in vantaggio grazie a una bella azione corale e un assist spalle alla porta di Stefanello, che lancia a rete Ilaria Mella. L’attaccante classe 2002 insacca con freddezza a tu per tu con Forcinella.

Come da copione, girandola di cambi nella seconda frazione per entrambe le squadre, con il Verona che modifica  tutta la linea difensiva e inserisce, tra le altre, il neo acquisto Cantore in attacco. Le gialloblù cercano insistentemente la rete del pareggio e ci vanno vicino in più occasioni, trovando sempre l’opposizione del capitano di giornata, Reginato. La doppietta di Ilaria Mella arriva questa volta da un lancio millimetrico di Patrizia Caccamo, che le apre la strada verso la porta gialloblù difesa da Gritti: ancora una volta la freddezza del numero 6 permette alle Tose di andare in gol. Nel finale, Diego Bortoluzzi decide di dare del minutaggio anche a Emily Campagna, centrocampista classe 2001 nuovo acquisto della Primavera. Il test si conclude con la vittoria per 0-2 delle rossoblù.

Prova che dà morale alla squadra e tanti spunti per affinare la preparazione, in vista del match d’esordio di campionato, in calendario domenica 15 settembre alle ore 15:00 allo Stadio Paolo Barison di Vittorio Veneto.

Hellas Verona Women: Forcinella, Motta, Meneghini, Ambrosi, Mella, Bardin, Nichele, Solow, Glionna, Pirone, Baldi

Permac Vittorio Veneto: Reginato, Furlan, Martinelli, Frizza, Mantoani, Gava, Stefanello, Foltran, Mella, Caccamo, Piai
(A disposizione: Da Ronch, Martinis, Modolo, Sovilla, Zannoni, Domi, Campagna)

Reti: Ilaria Mella (x2)

 

 

 

Leave a Reply