Ton dirigerà la prima seduta della stagione

Vittorio Veneto mischia le carte e domani, giovedì 9 luglio, la prima seduta stagionale delle “Tose” sarà presieduta da mister Giuseppe Ton.

Giuseppe Ton, Beppo per gli amici, è l’attuale tecnico della squadra maschile di Vittorio Veneto (Vittorio Falmec).

La sua carriera da allenatore è lunga e piena di squadre blasonate: inizia nelle giovanili della Reggiana, passa poi per Conegliano e dirige la prima squadra in Eccellenza veneta, nel 2006 il Sud Tirol (serie C2) lo sceglie per fargli guidare la Primavera. Dopo due anni inizia la sua relazione professionale con mister Angelo Gregucci, diventa il suo vice e lo segue per tutta Italia: Vicenza, Atalanta, Sassuolo, Reggina e Salernitana. Lo scorso anno decide di tornare nella sua città (Vittorio Veneto) e di guidare la prima squadra verso la promozione in Serie D, dopo la sfortunata retrocessione dell’anno precedente.

tongrego

La società rossoblu ha dunque mischiato le carte e pescato un jolly per iniziare in modo inusuale la stagione più importante della sua storia.

Un’occasione questa per poter amalgamare i due mondi calcistici, rosa e blu, maschi e femmine e cercare di essere uniti sotto il nome di Vittorio Veneto, la città della vittoria. Amalgamare intrinsecamente i colori rossoblu per coinvolgere i tifosi del maschile a seguire anche le ragazze, che con tanti sacrifici, portano avanti da ben 33 anni questa realtà, una realtà preziosa e utile per tutti i cittadini.

Le “Tose” torneranno ad indossare gli scarpini e le casacche da allenamento, dopo un breve periodo di strameritato riposo, per prepararsi al meglio e cercare di assorbire ogni prezioso consiglio del tecnico Ton, sotto l’occhio vigile del mister Fattorel.

Prima dell’allenamento ci saranno le consuete presentazioni dei nuovi arrivi.

“In un periodo storico dove la federazione sta cercando di sensibilizzare il mondo del calcio maschile a sostenere ed appoggiare anche la crescita costante del movimento femminile, ci è sembrata naturale e simbiotica questa splendida iniziativa.
Rispondere con i fatti, e non solo a parole, quanto il calcio a Vittorio Veneto sia unito sotto un’unica ala, vittoriosa, che campeggia all’entrata della città. Le due società (maschile e femminile), si stimano, si ammirano e se possono cercano di aiutarsi a vicenda.
I due tecnici (vittoriesi doc), che tanto hanno dato (e continuano a dare) ai colori rossoblu, ne sono la prova più tangibile, scambiandosi spesso consigli e complimenti sulle rispettive gestioni tecniche.
Bepo Ton, oltre che un amico, è un professionista esemplare, preparatissimo e un grande conoscitore di calcio. Le sue squadre giocano sempre bene, puntando in primis sulla crescita dei giovani. Il punto di partenza del Sassuolo delle meraviglie in A, parte proprio dal progetto Gregucci/Ton di qualche anno fa.
Proprio per questo, i suoi complimenti sulla gestione tecnica e societaria di questa meravigliosa, nostra annata sono stati particolarmente graditi.”. Queste le parole del DS Giovanni Bolzan per marcare l’importanza dell’evento.

L’appuntamento è per domani, giovedì 9 luglio, alle ore 19:30 presso il campo del Marco Polo Sporting Center, non mancate!

Leave a Reply